TI PIACERÀ SE
- Un tuo sogno è esplorare gli oceani
- Il mare ti rilassa
- Ti piacciono le esperienze narrative
NON TI PIACERÀ SE
- Non sai nuotare
- Ti piacciono esperienze più dinamiche
- Un tuo incubo ricorrente è essere mangiato da uno squalo
Lo sapevi che?
Quantic Dream per la prima volta è impegnata in un gioco nel ruolo di publisher
Parallel Studio è lo sviluppatore di White Night, un horror in cui il giocatore doveva esplorare una vecchia magione illuminando il percorso con dei fiammiferi
In breve
Under the Waves è un gioco d’avventura dalla forte componente narrativa che tratta il delicato tema del lutto. Il gioco è ambientato negli abissi del Mare del Nord, in una versione alternativa degli anni Settanta in cui la tecnologia ha già fatto passi da gigante. Il protagonista è il sommozzatore professionista Stan che deve lottare per superare una perdita che gli ha stravolto la vita e fare una dolorosa scelta: perdersi nel dolore o ricominciare.
Stan parte per un viaggio subacqueo per isolarsi, immerso in quella solitudine che si è autoimposto inizia a vivere strani eventi. Sotto le onde quegli eventi sono reali o sono la rappresentazione di una mente fragile che non vuole guardare in faccia alla realtà?
Under The Waves è una vera e propria dichiarazione d’amore per il mare, il giocatore è chiamato a esplorare i vasti fondali marini pilotando un sottomarino, scoprendo gli splendidi animali che li abitano e luoghi che l’uomo non aveva ancora scandagliato. Grotte, relitti e impianti subacquei sono solo alcuni die luoghi che vedranno Stan rivivere vecchi e nuovi ricordi.