TI PIACERÀ SE
- Adori i titoli horror...
- ... ma con quel pizzico di ironia che non guasta mai
- Aspettavi con ansia il ritorno di un franchise tanto divertente quanto sfortunato
NON TI PIACERÀ SE
- Non riesci più a tollerare videogame con gli zombie
- Tutto quel sangue ti fa venire meno
Lo sapevi che?
Dopo essere stato originariamente annunciato nell'oramai lontano 2014, Dead Island 2 fu rinviato a data da destinarsi, fino a che Deep Silver, in occasione della Gamescom 2022, non ne ha annunciato la release per il prossimo 03 Febbraio 2023
A causa delle vicissitudini menzionate in precedenza, lo sviluppo è passato da Techland (developer noto per il franchise Dying Light) a Deep Silver, che ha letteralmente resuscitato un progetto che tutti credevano sfumato
Nel 2016, subito dopo il cambio di sviluppatore, Deep Silver lanciò un sondaggio per far scegliere ai fan quali beni desiderassero inserire all'interno della Collector's Edition del videogame. Il sondaggio comprendeva una lista di circa 28 oggetti, tra cui un pallone da beach volley macchiato di sangue, un telo da spiaggia brandizzato, una versione zombie della bandiera della California e così via. Naturalmente, a seguito del travagliato sviluppo del videogame, non è dato sapere se questi oggetti saranno o meno inclusi nell'edizione da collezione finale di Dead Island 2.
In breve
Ambientato qualche mese dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo, Dead Island 2 ci catapulta nuovamente nel bel mezzo di un’epidemia zombie, stavolta ambientata in una zona chiamata Hell-A, una versione post-apocalittica di Los Angeles. In questo nuovo gioco, l’epidemia si è diffusa anche in altre zone del mondo, e l’intera California è messa in quarantena a tempo indeterminato, abbandonando a loro stessi i pochi superstiti.
Noi saremo chiamati ad impersonare uno dei pochissimi esseri umani ancora non infettati, che dovranno trovare i modi più fantasiosi per sopravvivere in un mondo di gioco pieno zeppo di non morti desiderosi di addentare la nostra carne. Inutile dire che le uniche armi che ci faranno portare a casa la pelle sono quelle che potremo crearci nel corso della nostra avventura.