TI PIACERÀ SE
- Adori l'estetica da cartone animato
- Ti stuzzica l'idea di un'avventura priva di dialoghi
- Non ne hai mai abbastanza di rompicapo ed enigmi ambientali
NON TI PIACERÀ SE
- Odi i bambini
- Odi le onomatopee
- Odi i punta-e-clicca
Lo sapevi che?
Happy Juice Games è un piccolo studio indipendente di Tel Aviv. In passato ha collaborato con 11sheep per la realizzazione del punta-e-clicca The Office Quest, ma Lost in Play rappresenta il suo primo tentativo di sviluppare un gioco completo.
Gli sviluppatori non fanno mistero delle opere che li hanno influenzati. Sia dal punto di vista del mood che della pura estetica, citano tra le principali influenze gli show animati Gravity Falls, Hilda e Over the Garden Walls.
In breve
Lost in Play è un’avventura grafica sviluppata da Happy Juice Games e pubblicata da Joystick Ventures, in uscita su Switch e PC (via Steam e GOG) il 10 agosto 2022.
Nei panni di due ragazzini, fratello e sorella, vivremo avventure a metà tra sogno e realtà, in cui luoghi, cose e persone di tutti i giorni si trasfigurano in mondi e creature fantastiche, specchio della fervida immaginazione dell’infanzia.
Con uno stile grafico cartoon e il mancato ricorso a qualsiasi dialogo (molto sporadico persino il testo scritto), il gioco propone in modo intuitivo meccaniche ed enigmi di difficoltà variabile, da risolvere con il giusto mix di capacità di ragionamento e pensiero laterale.