Monolith Soft e Nintendo giungono alla terza iterazione della saga Xenoblade Chronicles. Questo capitolo, ambientato su Aionios porta le atmosfere della narrazione su toni più maturi, mantenendo al contempo l’ossatura tipica della saga.
I protagonisti del gioco sono sei ragazzi, in lotta contro il tempo, vero elemento cardine attorno al quale si dipanano le avventure ed i pensieri di tutti. Conosciutisi per caso, passati da nemici a compagni d’arme ed amici fraterni, armati di Gladius e mossi dalla voglia di cambiare le regole del gioco si spingeranno oltre i confini conosciuti della splendida Aionios.
Accompagnate Noah, Miyo, Sena, Lanz, Yunie e Taion nella loro avventura, ricca di colpi di scena ed in grado di tenere incollati allo schermo per più di 150 ore di gioco.
Combattimenti rivisitati nelle modalità, esplorazione illimitata del mondo con cicli giorno-notte fantastici, side quests davvero interessanti ed una Lore di gioco tutta da scoprire fanno di Xenoblade Chronicles 3 un must per tutti gli amanti dei JRPG.