TI PIACERÀ SE
- Adori i platform
- Vuoi scoprire una gemma nascosta della storia dei videogame...
- ... con una grafica di nuova generazione!
- Non disdegni un alto livello di sfida
NON TI PIACERÀ SE
- Desideri un'avventura dal taglio più adulto
- Sei alla ricerca di un'esperienza di gioco molto longeva
Lo sapevi che?
In origine, Klonoa avrebbe dovuto avere un aspetto completamente diverso da quello che tutti conosciamo: il concept iniziale era simile a quello di una statua di pietra (molto simile ad un robot), con un'anima umana intrappolata al suo interno.
Klonoa vanta una serie di apparizioni e di cameo anche in altri videogame. Ad esempio, è presente come portachiavi equipaggiabile in SoulCalibur V, e come personaggio giocabile in giochi come Smash Court 3, Family Tennis Advance, World Kicks, ecc. Purtroppo per noi, gran parte di questi videogame sono stati rilasciati quasi esclusivamente in Giappone.
Inizialmente, Bandai Namco aveva pensato ad una versione del protagonista appositamente ideata per il mercato americano. Le differenze si concretizzavano, fondamentalmente, in un diverso colore delle scarpe e nell'assenza dell'iconico berretto di Klonoa, probabilmente dovuto ad una diversa silouette delle orecchie, molto più simili a quelle di un pipistrello. Tuttavia, il design non piacque ai fan e fu, quindi, scartato.
Nel 2016, era in programma la realizzazione di un film di animazione basato su Klonoa. La pellicola doveva essere prodotta da Henshin, avvalendosi della collaborazione del mangaka Hitoshi Ariga come character designer. Purtroppo, nel 2019 il progetto fu cancellato e, al momento, non è dato sapere se il nostro eroe apparirà mai sui nostri schermi in un adattamente cinematografico dedicato.
In breve
Klonoa è forse il più improbabile degli eroi, chiamato a salvare mondi distanti con dei poteri tanto decisivi quanto misteriosi. Nel cofanetto celebrativo targato Bandai Namco, rivivremo le emozioni di Door to Phantomile e Lunatea’s Veil, le due principali avventure di Klonoa (uscite più di 20 anni fa su Playstation e Playstation 2) totalmente rimasterizzate, con una grafica al passo coi tempi e diverse nuove feature, per la gioia dei fan della primissima ora e di tutto coloro che hanno solo sentito parlare dell’iconica mascotte Namco.