Durante lo showcase di Capcom sono state annunciate varie novità sulla serie di Resident Evil. Tra queste c’è l’upgrade gratuito alle versioni next gen di Resident Evil 2 remake, Resident Evil 3 remake e Resident Evil 7.
La cosa è stata assai gradita e l’aggiornamento è già disponibile da qualche giorno, però, i giocatori PC hanno riscontrato parecchi problemi di prestazioni. Chi, infatti, decide di avviare da Steam le versioni next gen dei tre capitoli sopra citati o viene riportato alla schermata iniziale o deve ridursi a giocare con prestazioni ridottissime.
Capcom ha riconosciuto il problema e ha fatto sapere di essere al lavoro su una patch e di aver ripristinato le versioni precedenti. Considerando che l’aggiornamento parte in automatico su Steam, i giocatori adesso devono manualmente riportare i tre giochi alla versione old gen.
Come si fa? Ecco una guida semplice per fare tutto in pochi minuti.
Come riportare i tre Resident Evil alla vecchia versione
Seguite questi semplici passaggi per ripristinare la vecchia versione di Resident Evil 2, 3 e 7 su Steam:
- Eseguite l’accesso alla vostra libreria Steam
- Cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona del gioco che volete ripristinare e selezionate Proprietà
- Ora cliccate sull’opzione Beta
- Apparirà un menu a tendina, cliccate sulla dicitura “dx11_non-rt”
- Chiudete il menu e date l’autorizzazione all’aggiornamento automatico di Steam
Al termine dell’aggiornamento, fate partire il gioco desiderato. Non dovrebbe più darvi noie.
In attesa di una patch risolutiva, questo è il metodo più efficace per riportare i tre giochi allo stato originale su Steam. I giocatori console invece sembrano non aver avuto alcun problema.