Bautista è intenzionato ad interpretare Marcus Fenix di GOW

Bautista Gears of War

Il wrestler Dave Bautista, conosciuto ormai sopratutto per il suo ruolo di Drax il Distruttore ne I Guardiani della Galassia, è intenzionato a interpretare il ruolo di protagonista della trasposizione cinematografica di Gears of War.
Lo ha rivelato durante un Q&A di GameSpot Universe su Twitter riguardate la sua carriera e il suo prossimo film, Hotel Artemis. Durante l’intervista gli è stato chiesto da un utente quale ruolo sognasse di interpretare per i suoi prossimi film e che sperasse che tra questi ci fosse quello di Marcus Fenix. Bautista ha risposto senza pensarci due volte che il ruolo di Marcus è proprio quello a cui aspira.

“Sto inseguendo Gears of War da anni ormai. Credo che sia nelle mani di Universal Studios. Ho bussato alle loro porte e ho domandato insistentemente, e sono davvero stanchi di me (ridendo). Ho anche telefonato e chiesto come procede col progetto. Sì, Marcus Fenix è assolutamente un ruolo a cui ambisco. Lo voglio. Quindi potete iniziare una petizione.“

Una petizione è stata subito aperta dallo stesso utente su change.org  e si spera raggiunga al più presto un discreto numero di sostenitori. In realtà prime indiscrezioni sulla sua volontà di un ruolo nel film di GoW circolavano in rete già dal mese di maggio. Erano più che altro semplici ipotesi.

Batista Marcus Fenix

Per i pochi che non conoscessero Gears of War, si tratta di una saga TPS di Epic Games nata su Xbox 360 e che ha raggiunto il quarto capitolo su Xbox One. Il film è attualmente in pre-produzione da parte di Universal. E’ stato assunto lo sceneggiatore Shane Salerno, famoso per aver scritto Armageddon e per aver collaborato alla scrittura del blockbuster di James Cameron: Avatar.