Questa notte, Nintendo ha fatto un annuncio a sorpresa, affermando che Pokemon Quest è disponibile per il download fin da subito su Nintendo Switch e, entro la fine di giugno, su smartphone Android e iOS. Tuttavia, alcune persone hanno difficoltà a capire come scaricare Pokemon Quest dall’eShop di Nintendo Switch. Non preoccupatevi, non è così difficile. I problemi derivano dalla key cercata sullo shop e dal fatto che il gioco non è ancora entrato tra i Best sellers. Questo articolo spiega come scaricare Pokemon Quest su Nintendo Switch perché, un po’ come è accaduto con Pokemon Go, tutti sentono il bisogno di giocare a Pokemon Quest il prima possibile. D’altra parte, tutti i nuovi titoli del brand Pokemon fanno questo effetto.
Come scaricare Pokemon Quest
Su Nintendo Switch, il “trucchetto” da usare è quello di cercare il gioco utilizzando la keyword “Quest”. Sui dispositivi mobili invece il gioco arriverà a fine giugno, quindi, è inutile che andiate a cercare il giochino su Google Play e App Store.
Se stai cercando Pokemon Quest sull’eShop della console ibrida Nintendo, al momento della stesura di questo articolo non puoi cercare “Pokemon” e trovarlo così facilmente. È anche molto difficile trovarlo solo sfogliando le varie categorie dello store digitale. Il modo migliore per trovare Pokemon Quest su Nintendo Switch è cercare “Quest” nell’eShop. Una volta visualizzato l’elenco dei giochi, scorri fino in fondo alla pagina per trovare Pokemon Quest.
Può sembrare un controsenso riuscire a trovare il gioco inserendo la key meno “importante” e non quella specifica “Pokemon”, ma Pokemon Quest potrebbe non essere ancora “Best Seller”, essendo uscito da poche ore, il che significa che Pokemon Quest potrebbe non essere ancora stato inserito tra le chiavi di ricerca principali. Riprovando tra qualche giorno, cioè quando il titolo sarà più famoso e scaricato, probabilmente riuscirete a trovarlo con la key “Pokemon”. Per lo meno, la ricerca di “Quest” renderà molto più facile trovare Pokemon Quest su Nintendo Switch. Puoi anche accedere al sito Nintendo e visitare la pagina di download di Pokemon Quest.
Come abbiamo accennato prima, invece, sui dispositivi Android e iOS non è possibile scaricare Pokemon Quest, perché al momento il gioco non è ancora disponibile su Google Play Store e non sarà disponibile fino a fine giugno. Ci assicureremo di aggiornare questo articolo con ulteriori informazioni nel caso si fossero problemi nel trovare Pokemon Quest su App Store o Google Play Store non appena saranno disponibili.
Rimanete sintonizzati perché sono in arrivo altre guide più specifiche che vi aiuteranno a comprendere le meccaniche di gioco di questo free-to-play.