TI PIACERÀ SE
- Sei stanco di MMO tutti uguali e cerchi gioco che imprima un twist al genere
- Adori il roleplay e le interazioni non verbali tra giocatori
- Per te gameplay non equivale a button smashing
NON TI PIACERÀ SE
- Pensi che un buon MMO necessiti raid da centinaia di giocatori
- Hai poca tolleranza per le narrative silenziose
- Non ami i sandbox preferendo esperienze ludiche guidate da obbiettivi chiari e definiti
Lo sapevi che?
Il gioco prevede più di 20 classi di creazione del personaggio, ma esse si discostano molto da quelle contemplate abitualmente dal genere di riferimento: al posto dei classici guerrieri, maghi e ladri, avremo infatti Enfolder, Ribboner e reachant solo per citarne alcune. Insomma dovremo sgomberare la mente dalle idee comuni che abbiamo sul genere, già a partire dalla creazione del personaggio.
Might and Delight è un piccolo studio svedese poco conosciuto dalle nostre parti. Tuttavia non sono affatto degli esordienti: hanno già un decennio di lavoro alle spalle, ed un portfolio di tanti giochi indie tra cui la serie survival/esplorativa Shelter, oltre che esperienze al di fuori della videoludica come libri ed artwork digitali.
In breve
Book of Travels è un MMORPG sviluppato da Might and Delight, rilasciato in Early Acess l’11 ottobre 2021 su PC (via Steam).
Definito dagli sviluppatori Tiny Multiplayer Online RPG (TMORPG), il gioco si propone di rileggere il genere MMORPG privilegiando gli aspetti esplorativi ed avventurosi a quelli più combattivi/competitivi. Anziché concentrarsi sul combattimento (comunque possibile in una certa misura), il giocatore sarà invogliato ad esplorare un mondo misterioso, privo di narrativa lineare e con enigmi da decifrare, magari carta e penna alla mano. L’avventura potrà essere affrontata in compagnia di occasionali viaggiatori incrociati lungo il cammino. I giocatori non potranno comunicare in forma testuale, bensì solo tramite simboli, il cui numero si amplierà con la scoperta di nuovi luoghi e/o abilità. L’intento è dar vita ad un nuovo modo di intendere il genere, più incentrato sul roleplay e sulla libertà del giocatore di scrivere le proprie pagine in questo peculiare Libro dei Viaggi.
Trailer di gioco
Gli ultimi articoli
Book of Travels | Anteprima (Early Access PC)
Might and Delight è più di una software house: si definisce un atelier che realizza… Continua