Di combinazione strane nel mondo dei videogiochi ne abbiamo imparate a conoscere davvero tante ma, per il momento, l’unico gatto dotato di mitragliatore a cui siamo riusciti a pensare era il buon vecchio Kurochan (protagonista dell’omonimo Saibōgu Kuro-chan).
A darci un’alternativa è arrivato lo studio indipendente Chunkybox Games che, in collaborazione con il publisher Daedalic Entertainment, ha annunciato di aver pronta per il 1 ottobre una demo del suo Wildcat Gun Machine, nuovo dungeon crawler previsto in versione completa entro la fine dell’anno su PC, PS4, Xbox one e Nintendo Switch
Di che stiamo parlando?
Facciamo oggi la conoscenza di questo gioco abbastanza pazzo che si potrebbe riassumere in “bestie carine fanno cose poco carine tra mille spari e molto sangue”.
Come in ogni dungeon crawler che si rispettino avremo il compito di esplorare grandi labirinti sotterranei mentre liberiamo mecha dal controllo di demoni di cui è meglio non parlare.
Elemento interessante è dato dal fatto che gli scontri coi nemici saranno impegnativi in maniera curata, visto che le sfide davanti a cui il giocatore dovrà scartare i calendari dei santi non saranno generate proceduralmente.
Tra le caratteristiche del titolo troviamo 40 tipologie di armi diversi, un sacco di diverse abilità per personalizzare ulteriormente lo stile di gioco, battaglie epiche con i boss, un interessante grafica bidimensionale ed un sacco di puzzle durante le battaglie, per rendere l’esperienza quantomeno sfiziosa.
Da segnalare anche la presenza di meccaniche e caratteristiche pensate appositamente per tutti quei giocatori interessati al concetto di speedrun.