Il ricco gameplay trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato senza dubbio uno dei migliori mostrati all’E3 di quest’anno. Oggi, a qualche giorno d distanza, gli sviluppatori del gioco hanno diffuso una versione dello stesso filmato con un nuovo devlog, in cui si parla del setting, della storia, dei nemici e dell’armamento che avremo nell’FPS open world di GSC Game.
Oltre a parlare delle (splendide) animazioni del gioco e dell’implementazione del motion capture, il trailer tocca anche alcune meccaniche, come la personalizzazione delle armi e la possibilità di recuperare la resistenza con le aberrazioni gelatinose presenti nel trailer. Gli sviluppatori rivelano anche di aver inserito qualche indizio su una delle fazioni del gioco nella sparatoria nel magazzino mostrata nel trailer di gameplay.
In generale, S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl promette di riportare molto in alto una serie amata, ma che forse fino a oggi non era riuscita a trovare una dimensione compiuta e matura (qui il nostro speciale in merito alla serie).
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl uscirà il 28 aprile 2022 per Xbox Series X e PC.