Non c’è pace per CD Projekt Red: ieri, mentre l’intero mondo dei videogiochi si concentrava sull’atteso Summer Game Fest Kickoff Live (qui il nostro recap dell’evento), lo studio di Cyberpunk 2077 ha rilasciato una dichiarazione riguardante un cyberattacco di febbraio contro la società (qui la news dell’epoca).
Dalla comunicazione, appare purtroppo chiaro che l’entità della fuoriuscita di dati è più grande del previsto e riguarda anche dati personali dei dipendenti.
“Oggi, abbiamo appreso nuove informazioni riguardanti la violazione, e ora abbiamo ragione di credere che i dati interni ottenuti durante l’attacco siano attualmente in circolazione su Internet. […] Non siamo in grado di confermare l’esatto contenuto dei dati in questione, anche se crediamo che possa includere dettagli di dipendenti ed appaltatori attuali/ex, oltre ai dati relativi ai nostri giochi“.
CDPR è stata vaga su ciò che esattamente era là fuori e se qualcuno di esso era vero o era stato alterato, ma se verrà confermata la diffusione di dati sensibili dei dipendenti ci ritroveremmo davanti a un precedente pericoloso.