Da oggi 19 maggio 2021 è disponibile a sorpresa per The Last of Us Part II un upgrade ai sistemi next-gen di PS5, un aggiornamento che consente al videogioco di Naughty Dog di brillare ancora di più, già splendente dei numerosi premi vinti in questi anni, sulla nuova console di Sony.
L’aggiornamento di The Last of Us Part II ai sistemi di PS5 è totalmente gratuito ed è fornito con la patch 1.08. Per scaricare l’update non è necessario avere un abbonamento al PlayStation Plus, ma è comunque richiesta una connessione a internet. Una volta installata la patch, è possibile scegliere un’opzione nei settaggi di gioco per calibrare il framerate dai 30 ai 60FPS.
L’aggiornamento next-gen di The Last of Us Part II fa parte del pacchetto completo di miglioramento della retro-compatibilità di PS4, il quale è già disponibile da prima di oggi e comprende una risoluzione superiore, tempi di caricamento più rapidi e altro ancora. Tuttavia, a detta di Naughty Dog lo sblocco dei 60FPS è solo uno dei primi passi di adattamento del gioco alla PS5.
Il team ha scavato nell’hardware di PS5 e nelle possibilità che esso sblocca fin dal lancio dello scorso anno, e siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro. Questa patch è solo il primo step del lavoro su PS5. Vi faremo sapere quando avremo altre notizie da condividere.
Arne Meyer di Naughty Dog
A proposito di queste altre notizie, secondo le voci si tratterebbe del tanto discusso remake del primo The Last of Us, sviluppato a discapito di alcuni titoli cancellati come Days Gone 2. Altre voci vogliono l’arrivo della modalità multiplayer di The Last of Us Part II. Ci auguriamo di scoprire tali novità nel prossimo futuro, magari durante il periodo dell’E3 2021 dove Sony, però, non presenzierà.