Il nuovo film di Resident Evil “giocherà” con la trama dei primi episodi della serie

resident evil film 2021, resident evil film, reboot film resident evil, dettagli film resident evil

Johannes Roberts, sceneggiatore e regista del reboot del film live-action di Resident Evil, ha dato qualche dettaglio in più su cosa aspettarsi in una recente intervista, svelando che il film rielaborerà buona parte del narrato di Resident Evil 1 e 2 riunendo in un’unica pellicola le disavventure di Claire e Leon a Raccoon City e quelle di Jill e Chris a Villa Spencer.

resident evil film 2021, resident evil film, reboot film resident evil, resident evil film racoon city distretto polizia

Il film, che si intitolerà “Resident Evil: Welcome to Raccoon City“, sembra quindi voler destrutturare e raccontare in un modo differente due storie ormai entrate nella memoria di parecchie generazioni di giocatori ,anche attraverso i remake che si sono susseguiti nel corso degli anni. Probabilmente attraverso un montaggio incrociato, secondo Roberts Welcome to Raccon City alternerà un segmento più à la “Distretto 13-Le Brigate della Morte” di Carpenter (l’assedio del comando di polizia di Raccoon City, da RE2) e una parte più gotica e horror che il regista ha descritto come “maledettamente inquietante”.

Nel film troveremo Kaya Scodelario nel ruolo di Claire, Robbie Amell in quello di Chris, Hannah John-Kamen nei panni di Jill e Avan Jogia in quelli di Leon.

Roberts afferma inoltre che le sue run a Resident Evil 2 Remake hanno avuto un’influenza significativa sulla scrittura del film.

“Da quel momento in poi penso che tutti noi sapessimo dove stavamo andando con questo film perché [il gioco] era un’esperienza cinematografica così meravigliosa, con il tono, la costante pioggia scura (…). Ho preso quello – il mondo in cui voglio lavorare. Abbiamo preso il tono del remake del secondo gioco e ne abbiamo fatto il modello per questo film”.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà a settembre, mentre Resident Evil Village, prossimo gioco della serie, uscirà il 7 maggio. Intanto, vi ricordiamo che è in corso anche lo sviluppo di una nuova serie in CGI di RE, Infinite Darkness, una storia inedita partorita da Netflix che vedrà Claire e Leon di nuovo insieme per fronteggiare di nuovo un’apocalisse zombie (qui la news in merito).