Nuovo titolo per Nippon Ichi, il publisher di Disgaea

nippon ichi nuovo gioco

Nippon Ichi Software ha lanciato un sito web teaser per il suo nuvoo titolo, nel sito non c’è altro che un brevissimo trailer di 17 secondi.

Il trailer già fa pensare sul contenuto dele titolo in questione: disegni bidimensionali, atmosfera in bilico tra il bucolico ed il fatato e sprite dettagliati che rappresentano dei personaggi, questi ultimi sviscerati con dovizia di dettagli.

Qualche dettaglio in più proviene dal retailer nipponico Biccamera che ha postato una descrizione per la versione switch del titolo. Il gioco, in giapponese, si chiamerà warui ousama to rippa-na Yuusha ed uscirà il 24 giugno nel paese del sol levante. Il titolo occidentale del gioco dovrebbe essere The Wicked King and the Noble Hero.

Ecco il comunicato stampa in allegato alla scheda gioco sul portale nipponico.

Una storia commovente nata dalla comunicazione tra specie diverse

“Diventerò un nobile eroe proprio come papà!”

La ragazza umana Yuu è la figlia del defunto eroe.
Cresciuta dal re drago, ogni sera le vengono raccontate le avventure di suo padre… Ispirata dalla storia dell’eroe che ha sconfitto il signore supremo, parte all’avventura per diventare un nobile eroe.

Ma Yuu non sa ancora… che il signore supremo che suo padre ha combattuto una volta era il re drago stesso.

Grafica simile a un libro illustrato

Molti degli elementi che appaiono sullo schermo, dai personaggi della storia agli sfondi, sono stati disegnati a mano dai designer. Godetevi una grafica dettagliata come la profondità della foresta e la sensazione di luce soffusa per tutta la storia. Appariranno anche molti personaggi unici. Sicuramente incontrerete qualcuno che vi piace.

Sarà come entrare nelle favole dei libri.

L’ambientazione di questa avventura è un mondo un po’ misterioso abitato da mostri. Partite per un’avventura dove le piante e gli alberi ondeggiano e i piccoli animali si muovono. Con una storia raccontata attraverso una narrazione ad alta voce, una musica piacevole e un’ambientazione da favola, vi sentirete come se foste davvero entrati in un libro illustrato.

Se si segue il solito schema, il gioco dovrebbe essere annunciato ufficialmente il 25 febbraio.