Come tutti ben sapete, Playstation 5 è uno degli oggetti più rari e ricercati presenti sul mercato. Non è dato sapere quando l’ambitissima console Sony tornerà disponibile nei negozi, soprattutto per il commercio libero; tuttavia, se siete tra i pochi e fortunati possessori della “scatola magica” in questione e non siete soddisfatti del design della console o del suo colore, sappiate che c’è una ditta che sta provando a dare una soluzione ai vostri problemi, e risponde al nome di dbrand.
In moltissimi avranno notato il design eccentrico che ha reso Playstation 5 la console più riconoscibile sul mercato; questa scelta, però, si è rivelata piuttosto “ingombrante“, richiedendo molto più spazio rispetto alle precedenti macchine Sony. Inoltre, lo stesso colore bianco in “tinta unica” non aveva del tutto convinto i fan, che avrebbero preferito poter scegliere tra questo ed il “nero di ordinanza” delle precedenti tre precedenti console.
Ebbene, dbrand è riuscita, in un colpo solo, a risolvere entrambi i problemi, creando una scocca più piccola e, soprattutto, del tanto agognato colore nero.
Se ricordate i piccoli problemi legali riscontrati dall’azienda che aveva provato, in precedenza, a mettere in commercio delle scocche totalmente personalizzabili, è bene che sappiate che, in questo caso, l’operato della ditta in questione rientra appieno nella legalità.
Come si installano le scocche e le skin per PS5?
Fortunatamente, l’installazione di queste scocche, stando a quanto ci viene mostrato dal sito, è semplice ed a “prova di inetto“. In poche e facili mosse, potremo tranquillamente sostituire le vecchie parti PS5 con le nuove, riuscendo a cambiare il look della console più desiderata del 2020 (e del 2021) in men che non si dica.
Dbrand ha pensato anche alla personalizzazione del “corpo macchina”, rendendo disponibili anche tutta una serie di skin, disponibili sia per la PS5 con lettore ottico che per la console only digital.
Che possa essere un punto di svolta rispetto alla precedente politica Sony? Ai posteri l’ardua sentenza, ma una cosa è certa: nonostante Playstation 5 sia attualmente introvabile, ci sono già aziende che fanno a gara su come personalizzarla.
contenuto NON sponsorizzato