Non prendete impegni per sabato 27 Febbraio: in occasione del venticinquesimo anniversario del celeberrimo franchise, La Pokémon Company ha organizzato un concerto-evento con la star del rap internazionale Post Malone grande fan della coloratissima serie animata.
La data scelta per la grande festa online è quella del Pokémon Day, giorno speciale per tutti i fan del Pokéverso ma anche per gli amanti della musica ed è solo l’inizio.
La Pokémon Company ha infatti dichiarato che il concerto virtuale con Post Malone sarà solo opening di un progetto musicale molto più ampio: il programma Musica P25. La compagnia giapponese ha infatti dato vita a una florida collaborazione con niente meno che la più grande etichetta discografica al mondo, la Universal Music Group, con cui ha intenzione di dare vita a una serie di eventi e sorprese musicali che ci terranno compagnia per tutti il corso del 2021.
Il progamma Musica P25 vede protagonisti, oltre la Pokémon Company e la Universal, anche altri nomi importanti appartenenti al panorama musicale internazionale, allo scopo di creare contenuti musicali (e non) inediti che possano fare da liaison tra la cultura pop e il mondo dei Pokémon.
Tra questi artisti, un nome certo è quello della popstar internazionale Katy Perry, amata da grandi e piccini di tutto il mondo, che è stata annunciata come host principale del programma.
In una recente intervista rilasciata da Post Malone alla nota testata giornalistica musicale Billboard, la giovane star americana ha dichiarato di essere onorato di tenere un concerto in occasione del Pokémon Day, in quanto si definisce grande fan del mondo Pokémon da sempre.
Il concerto evento con Post Malone: dove e come seguirlo
Il concerto virtuale con Post Malone è gratuito e aperto a tutti, e andrà in onda sui canali Pokémon ufficiali di YouTube e Twitch, nonchè sul sito web creato dalla compagnia proprio in occasione del 25° anniversario.
Basterà essere sintonizzati a partire dalle 01:00 A.M. del 28 Febbraio (per noi italiani).
È stato anunciato che, proprio alla conclusione del concerto eveto, Pokémon fornirà alla fanbase ulteriori dettagli sul progetto Musica P25 quindi, se siete curiosi come noi, non vi resta che partecipare tutti insieme a questa festa!