La software house tedesca Mixtvision è entusiasta di annunciare l’atteso titolo Minute of Islands di Studio Fizbin – uno dei principali studi indie tedeschi – sarà lanciato su Steam e console il 18 marzo 2021 e una demo disponibile ai videogiocatori da oggi come parte dello Steam Game Festival.
Minute of Islands: un indie puzzle-platform ci attende
Dal suo annuncio nel 2019, il gioco di avventura puzzle-platform con una forte componente narrativa è stato già nominato per molteplici premi in eventi e festival internazionali indie, oltre a guadagnarsi un seguito di fan per via della sua grafica distintiva e cartoonesca, che a tratti ricorda Florence, e una trama davvero intrigante.
Minute of Islands colloca i giocatori in uno strano e bellissimo arcipelago. Inquinato da spore tossiche e pericolose, l’unica cosa che mantiene le isole al sicuro sono misteriose antenne costruite dai giganti quando vivevano con gli esseri umani. Tuttavia, queste antenne si stanno guastando e l’unica persona in grado di ripararle è Mo, ingegnera, e il suo strumento Omni Switch, che ci aiuterà nella risoluzione dei puzzle presenti sulle isole.
Mo ha una grande forza di volontà che la spinge a proteggere la famiglia e la comunità intera: parte per il suo viaggio ma, ben presto, scopre che il danno è più profondo di quel che sembra. Si tratta di un racconto cupo, che vede Mo scavare nel suo subconscio, alla ricerca della sua ambizione e la sua dedizione nel salvare vite.
Uno stile artistico audace caratterizza ogni fotogramma che è stato realizzato a mano da un team talentuoso di artisti e illustratori di Studio Fizbin. Ogni isola presente nell’arcipelago è ricca di dettagli, creando un mondo che implora il videogiocatore di essere esplorato ed eventualmente raccontato.
Il gioco uscirà il 18 marzo su PC/Mac tramite Steam, su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One; il titolo sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series S|X.
I giocatori PC possono provare la demo dal 3 febbraio come parte del programma Steam Game Festival.