Nintendo ha finalmente svelato tutti i dettagli riguardanti il servizio online a pagamento della sua ultima console. Il servizio, chiamato Nintendo Switch Online, sarà attivo in tutto il mondo a partire da Settembre 2018.
Di seguito tutti i dettagli forniti dalla azienda riguardante il servizio:
Sconti eShop
Una delle prime caratteristiche di Nintendo Switch Online riguarda l’acquisto di prodotti su eShop. Proprio come per le controparti di casa Microsoft e Sony, gli abbonati potranno accedere a promozioni e sconti esclusivi offerti regolarmente da Nintendo.
Salvataggi Cloud
Questa funzione, tanto desiderata dai possessori di console Nintendo, verrà finalmente implementata con l’arrivo del nuovo servizio. Grazie alla condivisione in Cloud dei propri salvataggi, i giocatori potranno tirare un sospiro di solievo e non preoccuparsi di eventuali perdite di dati sulle loro console.
I Classici Nintendo
Le informazioni più importanti riguardano l’arrivo dei classici del passato di Nintendo. La azienda ha deciso di ripresentare i suoi vecchi titoli aggiungendo una fantastica funzione per il multiplayer online.
Al lancio del servizio saranno disponibili ben 20 giochi, alcuni di questi sono:
- Balloon Fight
- Donkey Kong
- Dr Mario
- Ice Climber
- The Legend of Zelda
- Mario Bros
- Soccer
- Super Mario Bros
- Super Mario Bros 3
- Tennis
Il costo del servizio è molto basso, se paragonato a quello dei concorrenti:
- 1 mese – 3.99 euro
- 3 mesi – 7.99 euro
- 12 mesi – 19.99 euro
- Piano Familiare da 12 Mesi – 34.99 Euro (Fino ad 8 differenti account potranno usufruire del servizio online, anche su differenti console.)
Sfortunatamente, l’utilizzo di chat vocale rimarrà legato alla app dedicata per smartphone e, ovviamente, le funzionalità online dei titoli saranno disponibili solo a chi ha sottoscritto un abbonamento per il servizio Nintendo Switch Online.
Ci teniamo inoltre a ricordare che fino al lancio del servizio, tutte le funzionalità Online di Nintendo Switch saranno disponibili gratuitamente. Tutte le informazioni riguardanti il servizio sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo.
Forse Nintendo poteva introdurre nuove funzioni con l’arrivo di questo servizio a pagamento o, secondo voi, risulta essere conveniente? Fatecelo sapere nei commenti!