L’articolo fa parte di una raccolta delle migliori guide a Cyberpunk 2077, trovate l’elenco completo qui
In Cyberpunk 2077 sono presenti 12 abilità, suddivise in base al loro Attributo di appartenenza, ed ognuna di essa garantisce dei vantaggi diversi. Fate attenzione, in primo luogo, a non confondere Abilità, Attributi e Perk. Tuttavia, se credete che, per far aumentare di livello un’abilità, vi basti semplicemente accumulare i classici Skill Point, abbiamo una brutta notizia da darvi.
Per livellare le abilità presenti in Cyberpunk 2077 dovrete compiere determinate azioni. Ad esempio, per livellare l’abilità relativa alle armi da fuoco, dovrete compiere uccisioni utilizzandole.
Come verificare lo stato del vostro avanzamento? Cliccate il touchpad > selezionare la voce “Personaggio” > selezionare uno degli Attributi (Fisico/ Riflessi / Capacità Tecnica / Sangue Freddo / Intelligenza) > scorrere le abilità collegate a quell’Attributo > cliccare sulla singola abilità e comparirà un riquadro (nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) con i punti esperienza finora ottenuti e con quelli necessari per salire di livello.
Il livello massimo di un’abilità è il 10 e, nel momento in cui lo raggiungerete, otterrete anche il trofeo “Punteggio Pieno“.
Di seguito, troverete l’elenco completo di tutte le abilità presenti in Cyberpunk 2077.
Abilità dell’attributo Fisico
Per far salire di livello l’abilità Atletica dovrete compiere azioni come correre, arrampicarvi e fare scivolate. Per Annientamento, invece, dovrete sconfiggere i nemici usando il fucile a pompa e le mitragliatrici. Per quanto riguarda Lottatore di Strada, infine, dovrete sconfiggere i nemici utilizzato i pugni, le armi da mischia ed i Gorilla Arm.
Atletica
- Livello 2 = Incrementa di 20 la Capacità di Trasporto
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Incrementa la Stamina del 5%
- Livello 5 = Incrementa la rigenerazione della Stamina del 10%
- Livello 6 = Incrementa di 40 la Capacità di Trasporto
- Livello 7 = +1 Punto Perk
- Livello 8 = +1 Punto Perk
- Livello 9 = Incrementa la Salute del 5%
Perk
Voce attualmente in lavorazione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
Annientamento
- Livello 2 = Riduce il tempo dell’ADS (mira ravvicinata) dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 20%
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Riduce il rinculo dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 10%
- Livello 5 = Riduce lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 25%
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Aumenta del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano gli Shotgun, le Mitragliatrici leggere e quelle pesanti
- Livello 8 = Riduce il rinculo dei vostri Shotgun, Mitragliatrici leggere e pesanti del 10%
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
Voce attualmente in lavorazione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
Lottatore di Strada
- Livello 2 = Incrementa del 10% la riduzione dei danni bloccati quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Incrementa del 5% la velocità degli attacchi quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
- Livello 5 = Incrementa del 10% la riduzione del costo in stamina degli attacchi quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Incrementa del 10% la possibilità di Danno Critico quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
- Livello 8 = Incrementa del 2% i DPS (danni al secondo) quando si combatte a mani nude o si usano i Gorilla Arms e/o armi da mischia
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
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Abilità dell’attributo Riflessi
Per livellare l’abilità Pistole, dovrete uccidere nemici utilizzando pistole o revolver; per quanto invece riguarda Lame, dovrete utilizzare la Katana, le armi da taglio e le lame mantide. Per Assalto, infine, dovrete prediligere uccisioni con fucili d’assalto, fucili di precisione ed SMG.
Pistole
- Livello 2 = Riduce del 20% il tempo dell’ADS (mira ravvicinata) delle vostre pistole e del vostro revolver
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Riduce del 10% il rinculo delle vostre pistole e del vostro revolver
- Livello 5 = Riduce del 25% lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) delle vostre pistole e del vostro revolver
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando usate le pistole o il revolver
- Livello 8 = Riduce del 10% il rinculo delle pistole e del revolver
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
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Lame
- Livello 2 = Incrementa del 10% la velocità di attaccato della katana, delle armi da taglio delle lame mantide
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Riduce del 10% il costo in stamina degli attacchi con katana, armi da taglio e lame mantide
- Livello 5 = Incrementa del 2% i DPS (danni al secondo) quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
- Livello 6 = Incrementa del 10% i Danni Critici quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
- Livello 7 = +5% di possibilità di Danno Critico quando si usano katana, armi da taglio e lame mantide
- Livello 8 = +1 Punto Perk
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
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Assalto
- Livello 2 = Riduce del 20% l’ADS (mira ravvicinata) delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Riduce del 10% il rinculo delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
- Livello 5 = Riduce del 25% lo Spread (divergenza dei proiettili rispetto alla distanza) delle vostre Sumachine Gun e di tutti i fucili
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano le Submachine Gun ed i fucili
- Livello 8 = Riduce del 10% il rinculo delle Sumachine Gun e di tutti i fucili
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
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Abilità dell’attributo Capacità Tecnica
L’abilità Creazione potrà accumulare EXP creando oggetti e smantellandoli, ricavando componenti da riutilizzare. L’abilità Ingegneria, invece, può salire di livello utilizzando le armi tecnologiche.
Creazione
- Livello 2 = +1 Punto Perk
- Livello 3 = Riduce i costi di creazione del 5%
- Livello 4 = Riduce i costi di creazione del 5%
- Livello 5 = +1 Punto Perk
- Livello 6 = Introduce nuove possibilità per la creazione di oggetti consumabili, armi e vestiti
- Livello 7 = Incrementa del 5% la possibilità di ottenere materiali dal crafting
- Livello 8 = +1 Punto Perk
- Livello 9 = introduce nuove possibilità di creazione di armi rare, modifiche per armi e vestiti
Perk
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Ingegneria
- Livello 2 = +1 Punto Perk
- Livello 3 = Incrementa del 3% l’Armatura quando si usano armi tecnologiche
- Livello 4 = Riduce del 5% i tempi di ricarica
- Livello 5 = Incrementa del 5% i DPS (danni al secondo) quando si utilizzano armi tecnologiche
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Incrementa del 3% l’Armatura quando si usano armi tecnologiche
- Livello 8 = +1 Punto Perk
- Livello 9 = Incrementa del 5% le possibilità di Danno Critico quando si usano armi tecnologiche
Perk
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Abilità dell’attributo Freddezza
Come incrementare la Furtività? Dovrete semplicemente realizzare delle uccisioni o K.O. furtivi (in stealth, senza scatenare il combattimento). Per quanto riguarda Sangue Freddo, invece, non è ancora certo il modo per far guadagnare esperienza a questa abilità. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti in merito.
Furtività
- Livello 2 = Incrementa l’Evasività del 3%
- Livello 3 = +1 Punto Perk
- Livello 4 = Riduce del 10% la possibilità di essere visti da nemici
- Livello 5 = +1 Punto Perk
- Livello 6 = Incrementa del 10% la rigenerazione della Salute quando non si è in combattimento
- Livello 7 = +1 Punto Perk
- Livello 8 = Incrementa del 3% la velocità di movimento
- Livello 9 = Incrementa del 3% i DPS (danni al secondo)
Perk
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Sangue Freddo
- Livello 2 = Incrementa del 10% le possibilità di Danno Critico
- Livello 3 = Incrementa del 3% l’armatura
- Livello 4 = +1 Punto Perk
- Livello 5 = +1 Punto Perk
- Livello 6 = Incrementa del 10% la Salute
- Livello 7 = Incrementa del 10% la Stamina
- Livello 8 = Incrementa del 5% tutte le Resistenze
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
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Abilità dell’Attributo Intelligenza
Violazione di Protocollo potrà aumentare di livello nel momento in cui andrete ad hackerare i dispositivi dei vostri nemici (ad esempio, facendo saltare le granate in loro possesso). Per quanto invece riguarda gli Hacking Rapidi, invece, dovrete semplicemente hackerare i device elettronici nei vari stage (anche e soprattutto per distrarre i nemici nella zona).
Violazione di Protocollo
- Livello 2 = +1 Punto Perk
- Livello 3 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
- Livello 4 = Incrementa del 10% la quantità di componenti acquisiti
- Livello 5 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
- Livello 6 = +1 Punto Perk
- Livello 7 = Incrementa del 5% i tempi di violazione di protocollo
- Livello 8 = Incrementa la RAM di +1
- Livello 9 = Incrementa del 10% la quantità di componenti acquisiti
Perk
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Hacking Rapidi
- Livello 2 = +1 Punto Perk
- Livello 3 = Incrementa del 5% la durata degli effetti degli Hacking Rapidi
- Livello 4 = +1 Punto Perk
- Livello 5 = Incrementa la RAM di +1
- Livello 6 = Diminuisce di 1 la durata del recupero degli Hacking Rapidi
- Livello 7 = Incrementa del 5% la durata degli effetti degli Hacking Rapidi
- Livello 8 = Diminuisce del 5% il tempo di recupero degli Hacking Rapidi
- Livello 9 = +1 Punto Perk
Perk
Voce attualmente in lavorazione. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.