Sega e Atlus-publisher e sviluppatrice di Persona-non hanno dubbi: saranno sempre più i porting dei loro giochi per PC, in particolare attraverso Steam.
A rivelarlo è una dichiarazione del CEO di Sega Sammy Haruki Satomi che, nel corso un briefing sui risultati finanziari dell’azienda datati 6 novembre, ha confermato che gli ottimi risultati di Persona 4 Golden (primo gioco della serie ad approdare su PC) hanno incoraggiato Sega su questa strada.
Secondo quanto riportato da Gematsu, Satomi sarebbe entusiasta delle vendite di Persona 4 Golden su PC e dell’ottimo punteggio che avrebbe ottenuto su Steam in termini di apprezzamento e di numero di recensioni ricevute (ben 27.000).
Già ad agosto Satomi e Koichi Fukazawa (vice presidente esecutivo del gruppo), interrogati sul successo di Persona 4 avevano dato l’idea di proseguire con nuovi porting, ma si trattava ancora di piani non confermati.
Che un nuovo gioco della celebre etichetta possa essere portato su Steam già nel prossimo anno fiscale? E quale vorreste vedere approdare su Microsoft Windows?