L’ex vice presidente di Blizzard, Chris Metzen, ritorna in campo fondando questa volta una compagnia di giochi da tavolo.
Il ritorno del Warchief
Oltre ad essere stato per anni il volto dei titoli Blizzard, Chris Metzen era anche voce di Thrall il Capoguerra dell’Orda in World of Warcraft, non a caso la nuova compagnia si chiama appunto Warchief Gaming.
Sono passati mesi dal suo ritiro dalla scena videoludica e dopo un lungo periodo di pausa da un vero e proprio burnout psicologico, il vecchio Capoguerra è pronto a rimontare in sella accompagnato da altri ex membri Blizzard.
Ho imparato a sfruttare la mia creatività proprio grazie ai giochi da tavolo, crescendo con i miei amici e giocando a Dungeons & Dragons o Warhammer. Ho sempre amato l’idea di giocare in uno spazio comune con i miei amici […] ora a 47 anni voglio tornare in quell’ambiente, sento che è la mia strada. Anche dopo la mia gloriosa carriera in Blizzard desidero di nuovo quella sorta di intimità. Ho sempre cercato di trasmettere all’interno di World of Warcraft e gli altri giochi le stesse sensazioni che provavo al tavolo, che si trattasse di un GDR o un Wargame volevo sentire quei sentimenti.
Chris Metzen in un’intervista con Venturebeat
Abbiamo già visto più volte Blizzard affacciarsi al mondo dei giochi da tavolo, ma vedere uno dei suoi più grandi developer mettersi a capo di questo progetto ci riempie di tremenda curiosità.