Se avete giocato House Party fin dal suo lancio in beta sicuramente non siete abituati alle barre di censura che sono state adottate per nascondere le nudità dei personaggi e rispettare il rigido regolamento di Steam. Se però volete riportare il gioco a come era un tempo c’è ancora una possibilità, una uncensor patch per House Party fornita direttamente dagli sviluppatori del gioco e che abilità tutti i contenuti 18+.
Tutto quello che dovete fare per togliere la censura da House Party è cliccare qui e scaricare il DLC ufficiale dalla pagina Steam.
Come da descrizione questa patch funziona solo sul gioco completo e non sulla demo. E andrà a rimuovere la censura da ogni scena intima del gioco. Se avete problemi con l’installazione della patch potete consultare la pagina apposita.
In alternativa, se i problemi persistono, per rimuovere la censura basta accedere al seguente percorso/cartella o crearla se non esiste:
Documents/Eek/House Party/Mods/Censorship/
All’interno della cartella, create un nuovo file di testo e chiamatelo “FuckCensorship.txt”. Il file deve essere vuoto, riavviate il PC e dovrebbe andare.
House Party è un simulatore di feste di Eek! Games in stile American Pie e che ha avuto un percorso davvero travagliato su Steam tanto da essere stato persino rimosso dallo store. Dopo un lungo periodo passato in beta però il gioco è entrato in early access ed è tornato dimostrando di saper andare oltre la triade sesso, alcool e musica configurandosi come un’avventura grafica a tutto tondo. Se non sapete di cosa sto parlando potete scoprire il gioco dalla pagina Steam di House Party.