Per celebrare il trentesimo anniversario di Sonic – sua mascotte ufficiale – Sega ha annunciato una serie di partnership per rilasciare merchandising dedicata al celebre porcospino blu, una nuova linea di figure Funko Pop!, accessori, fumetti, una linea di abbigliamento, spillette e una partnership con l’energy drink statunitense Bang. Ovviamente, parallelamente a questo saranno rilasciati anche dei videogiochi dedicati. Come non siglare questo bellissimo evento sotto un nuovo logo?
Proprio come avvenuto per Super Mario, storico “nemico-amico” di Sonic ai tempi della console war di inizio anni Novanta tra Sega e Nintendo, è stato pubblicato un logo esclusivo per i questi trent’anni sul mercato.
E’ composto dalla riconoscibile silhouette blu e il numero zero – formato dalle gambe di Sonic mentre corre – che richiama uno degli anelli ambiti.
Sega ha progettato un anno, il 2021, ricco di annunci, videogiochi inediti ed eventi virtuali. Di cosa si tratta nello specifico resta ancora avvolto nel mistero; non ci resta che augurarci un gradito ritorno del caro porcospino blu, che abbiamo rivisto sul grande schermo nell’adattamento cinematografico con Jim Carrey, in un titolo 3D completamente dedicato a lui, dopo lo spin-off Team Sonic Racing e due giochi di Mario e Sonic che hanno riempito il grande vuoto lasciato dal non memorabile Sonic Forces.