Fall Guys, il gioco mattatore di questa estate, si sta distinguendo per diversi motivi come il gameplay divertente, contagioso e accessibile a tutti, un social media managing sopra le righe e, in ultima battuta per cronologia ma non per importanza, una promettente campagna di sensibilizzazione alle disabilità nel mondo del videogaming tramite una fruttuosa asta di beneficenza.
Chi l’avrebbe mai detto che un battle royale così goffo e colorato potesse diventare un importante punto di riferimento nelle community dei videogiocatori? Mediatonic e Devolver Digital hanno lanciato qualche settimana fa una “Battle of the Brands“, un’asta benefica via social dove i migliori offerenti avrebbero vinto il proprio costume personalizzato da inserire nel videogioco. Una situazione dove vincono tutti: grande vetrina speciale per chi inserirà la propria skin in gioco, tanti soldi raccolti in beneficenza e soprattutto la sensibilizzazione di così tanta utenza ad argomenti delicati come la disabilità.
I vincitori del contest benefico sono stati le due aziende G2 Esports e Aim Lab, lo streamer Ninja e lo youtuber MrBeast. I 4 benefattori hanno deciso di unire le forze per donare l’importo complessivo di 1 milione di dollari. La cifra sarà devoluta all’associazione SpecialEffect che si occupa di gamers disabili.
Gli artisti dietro lo sviluppo di Fall Guys adesso dovranno creare i costumi dei 4 vincitori secondo le loro specifiche richieste, e a breve i giocatori potranno trovare queste skin all’interno del gioco. Al momento non sappiamo se saranno costumi gratuiti, a tempo limitato o semplicemente presenti nel negozio interno del gioco.
Nel frattempo vi ricordiamo che la seconda stagione di Fall Guys sarà a tema medievale ed è attesa per Ottobre.