In una nota Nintendo ha comunicato i risultati operativi per quanto riguarda il primo trimestre dell’anno fiscale 2020 e le cifre sono da record.
Complice anche il lockdown in varie parti del mondo, nei tre mesi da aprile e giugno i profitti, per la nota azienda di Kyoto, si sono moltiplicati di sei volte rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Una mano sostanziosa l’ha data sicuramente Animal Crossing; uscito in piena pandemia, è diventato in breve tempo un fenomeno di culto.
La celebre saga che vede il nostro avatar sopravvivere su un’isola, integrandosi e familiarizzando con i vari NPC, ha superato i 20 milioni di copie vendute, un vero risultato da record, superando gli altrettanto fortunati Super Smash Bros. Ultimate che ha venduto 19,99 milioni di copie e The Legend of Zelda: Breath of The Wild fermo a 18,60 milioni di copie. Sul podio rimane ben saldo Mario Kart 8 (circa 27 milioni di copie) ma, se consideriamo che in soli quattro mesi Animal Crossing è riuscito a sfiorare la vetta e sono previsti continui aggiornamenti e nuovi contenuti, il primo posto non è poi così sicuro per Mario & company.
Ricordiamo che Nintendo Switch ha ancora molto da offrire, ieri è stato annunciato ufficialmente Pikmin 3 Deluxe in uscita il 30 Ottobre mentre si incrociano le dita per annunci imminenti su gli attesi LoZ: Breath of the Wild 2 e Bayonetta 3.