Dopo due giochi colossali come GTA V e Red Dead Redemption 2, che hanno ridefinito i parametri di estensione di un gioco a mondo aperto, cos’altro potrebbe fare Rockstar Games per portare avanti la sua personalissima ricerca dell’open-world perfetto? Stando a quanto riferito da fonti australiane, la multinazionale starebbe lavorando a un nuovo gioco di questo tipo ma totalmente in realtà virtuale.
Il protagonista dell’ambiziosa operazione sarebbe Video Game Deluxe, già responsabile di L.A. Noir, che stando a un suo post su Linkedin adesso starebbe lavorando a un progetto molto, molto, molto più ambizioso.
Com’è naturale, appena diffusa la notizia ha scatenato una marea di ipotesi a cominciare da quella di un coinvolgimento del team in GTA VI, ma molti altri credono si possa trattare di un progetto stand-alone che tuttavia potrebbe portare avanti la lore di una delle due serie Rockstar fra Grand Theft Auto e Red Dead Redemption.
Una terza via potrebbe invece essere quella di una “semplice” trasposizione in VR di GTA V o RDR2, imprese che in ogni caso sembrano già titaniche di loro.
Cosa preferireste? Credete che un gioco tanto vasto come un open world Rockstar possa sposarsi bene con il VR? E come credete potrebbe essere un ipotetico “Red Dead Redemption 2 Vr Edition”?