Xseed Games ha annunciato il primo gioco che presenterà all’E3 2017 di Los Angeles: si tratta di Sakuna: of Rice and Ruins. Il gioco, creato dagli sviluppatori di Astebreed, combinerà platform a scorrimento laterale con la coltivazione del riso, condita con elementi provenienti dalla mitologia giapponese.
Nel gioco vestirete i panni di Sakuna, una dea del raccolto che è stata esiliata su un’isola di reietti umani. Nella parte a scorrimento laterale del gioco, dovrete combattere dei demoni con strumenti per la raccolta e una “sciarpa celestiale”, mentre quando sarete nella vostra dimora, il gameplay sarà più simile ad Harvest Moon o il più recente Stardew Valley, e dovrete migliorare le vostre tecniche di coltivazione del riso. Il gioco può essere descritto come “una lettera d’amore alla cultura giapponese” e “un’ore all’arte della coltivazione del riso”.
Qui sotto potrete trovare il trailer giapponese
https://www.youtube.com/watch?v=GP3j_xUWJho
Fonte: Gameinformer
Aspettando Sakuna: of Rice and Ruins alll’E3, potete consultare gli orari completi delle conferenze e scoprire i giochi annunciati fino ad ora
https://www.player.it/news/768-e3-2017-disponibili-gli-orari-delle-conferenze.html