Sapete cosa manca per farci sentire pienamente all’interno della next generation?
Un annuncio come dio comanda riguardante la nuova console di Sony.
Sony durante il corso degli ultimi mesi non ha fatto sapere moltissimo di Playstation 5; tolto un reveal del joypad (il bellissimo Dualsense) e un sacco di informazioni tecniche date durante uno degli eventi più barbosi che la storia recente ricordi, praticamente nulle sono state le informazioni importanti date in relazione a PS5.
Fortunatamente questo trend sembra essere destinato ad esaurirsi nel breve tempo, almeno secondo quanto è stato raccolto da eminenti voci del settore giornalistico estero.
Un reveal a tema PS5 è in arrivo.
Jeff Grubb di Venturebeat ha recentemente aggiornato la ufficiosa lista della spettacoli legati alla collana di eventi del Summer Game Fest sottolineando come è plausibile pensare ad un evento di lancio dedicato per Playstation 5 particolarmente vicino.
Tale tesi è stata poi supportata da un nugolo di insider e giornalisti molto autorevoli, tra cui i pluricitati Daniel Ahmad o Jason Schreier.
Secondo le informazioni ottenute da Grubb e dalla compagine di specialisti del settore, l’annuncio ufficiale di Sony legato alla nuova console ammiraglia è destinato ad avvenire il 3 Giugno o, in ogni caso, entro la prima metà del mese. Lo spettacolo in questione dovrebbe servire all’azienda per svelare design ufficiale della console, grande assente nel corso degli ultimi mesi e dovrebbe servire anche per permettere a Sony di mostrare al mondo i servizi che saranno accessibili durante il primissimo periodo di vita.
Tra Playstation Plus e PSnow l’evento dovrebbe comunque contenere gli annunci di alcuni dei videogiochi che accompagneranno l’uscita della console, ancora prevista entro fine 2020 sul mercato mondiale.
Perché fidarsi di questo annuncio?
Mr. Grubb durante il corso dei recenti mesi si è dimostrato più volte una voce affidabile all’interno del mondo dei videogiochi, parlando in anticipo della reveal di Unreal Engine 5 o spoilerando l’arrivo di un intero state of play relativo a Ghost Of Tsushima.
In ogni caso alcuni degli annunci che potrebbero venir fatti durante il reveal di Sony sono contenuti all’interno di una delle pagine leakkate da Official Playstation UK magazine; la rivista ha infatti dalla sua uno speciale con 38 tra i videogiochi next generation che usciranno anche (è bene ricordarlo) per Playstation 5.
- Nith’O Infinity Reborn
- Obseerver System Redux
- Path of Exile 2
- Outirders
- Chorus
- Cygni All Guns Blazing
- Dauntless
- DiRT 5
- Dragon Age 4
- EA Sports NHL 21
- Moonray
- Gothic Remake
- MicroMan
- Dying Light 2
- FIFA 21
- Godfall
- Gods & Monster
- Scarlet Nexus
- The Elder Scrolls 6
- The Lord of the Rings Gollum
- The Sims 5
- Sniper Elite 5
- Soulborn
- Starfield
- PsyHotel
- Quantum Error
- Rainbow Six Quarantine
- Rainbow Six Siege
- Redo! Enhanced Edition
- A Rat’s Quest The Way Back Home
- Assassin’s Creed Valhalla
- Battlefield 6
- Ultimate Fishing Simulator 2
- Vampire The Masquerade Bloodlines 2
- Warframe
- Watch Dogs Legion
- WRC 9
In ogni caso l’annuncio è rimbalzato poi su twitter presso varie voci autorevoli come Takashi Mochizuki, Daniel Ahmad, Jason Schreier (ex Kotaku, ora Bloomberg) e altri volti più o meno noti del settore.
Nessuna dichiarazione al riguardo è stata rilasciata dall’azienda incriminata; il silenzio di Sony è assordante da tempo ma questa volta i dati in nostro possesso sembrano sottolineare una strada percorribile.