TI PIACERÀ SE
- Apprezzi i giochi mobile impegnativi
- Vuoi giocare a qualcosa di semplice ma stimolante
NON TI PIACERÀ SE
- Ti annoia la scarsa cura nella presentazione
- Ti infastidisce tanto la pubblicità
- Ti annoi presto
TI PIACERÀ SE
NON TI PIACERÀ SE
Pokey Ball è uno dei giochi di VOODOO, acclamato studio produttore di giochi mobile di grande successo.E questo non è da meno, Pokey Ball è molto impegnativo nella sua semplicità.Sostanzialmente il vostro scopo è scalare una torre piena di ostacoli, utilizzando solo la vostra sfera e un bastoncino come catapulta per lanciarla sempre più in alto.
Iniziando dalla base della torre, con il solo tocco sullo schermo il bastoncino si tenderà e rilasciando la sfera schizzerà verso l’alto. Ovviamente, dopo un po’ di spazio percorso in altezza la sfera perderà la forza cinetica che la spinge, e dovrete ri-cliccare nel punto giusto per continuare la scalata. Fin qui tutto semplice no?
Ovviamente, non è tutto qui. La scalata presenta tantissimi ostacoli: punti in cui non potrete piantare il bastoncino in primis, ma anche barriere da distruggere che vi “rimbalzeranno” verso il basso, plance in movimento, muri che vi faranno ricominciare il livello da capo, piattaforme che si distruggeranno al tocco e molti altri.Ma non preoccupatevi! Per i livelli più lunghi ci sono anche checkpoint e bersagli che, se colpiti con precisione, vi daranno uno slancio potentissimo.
Comunque in sostanza si tratta di un gioco molto semplice ma comunque abbastanza stimolante (in mezzo a una marea di giochi mobile dalla semplicità ridicola), i livelli sono ben diversificati (cosa sempre abbastanza rara nei giochi mobile) anche se ovviamente dopo 200 livelli potrebbe sembrare di giocare sempre gli stessi; ad ogni modo il divertimento è assicurato.Pecche di questo gioco sono come sempre la quantità di pubblicità esorbitante e la scarsa cura nella grafica (come se questo tipo di giochi fossero creati tanto per fare numero).