Seconda iterazione della Battle Royale targata Activision, Call of Duty: Warzone 2.0 è un videogioco Battle Royale free-to-play sviluppato da Infinity Ward e Raven Software per PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S.
Il gioco fa parte del “pacchetto” Call of Duty: Modern Warfare II del 2022, ma non richiede l’acquisto del titolo citato.
Riprende e migliora le meccaniche già collaudate del precedente capitolo e lo sostituisce in toto – visto che il compianto Warzone 1.0 è stato rinominato in Warzone: Caldera e può essere solo giocato da chi ha acquistato una copia di CoD: Modern Warfare (2018) – proponendosi come il Battle Royale definitivo.
Curiosità
Warzone 2.0 introduce la modalità DMZ (De-Militarized Zone) che consente di partecipare a partite in un ambiente PvPvE.
La nuova meccanica del Gulag prevede scontri 2V2, con la possibilità di eliminare anche “il Carceriere” e recuperare dal suo cadavere una chiave per garantire ad entrambi i team la libertà.
Una nuova caratteristica di Warzone 2.0, il Circle Collapse, consente la nascita di più cerchi all’interno della mappa, che si chiudono indipendentemente l’uno dall’altro, prima di convergere in un’unica zona sicura.
Dopo anni di richieste da parte della Community, arrivano finalmente le Partite in Terza persona.
Requisiti per il gioco su PC
È risaputo che Warzone non è sinonimo di “ottimizzazione perfetta”, che si tratti di gioco su PC o su Console. Qui di seguito i requisiti Minimi e Consigliati per il gioco su PC Windows. Pronti a liberare spazio sul vostro SSD?
Tutte le specifiche indicate di seguito richiedono una connessione a Internet a banda larga, una scheda audio compatibile con DirectX e un sistema compatibile con DirectX 12.
Requisiti pc minimi
Ecco le specifiche minime necessarie per giocare a Call of Duty: Warzone 2.0:
Sistema operativo: Windows 10 64-bit (con l’aggiornamento più recente)