C’è sempre grande attesa per eventi come l’E3, tuttavia molti annunci vengono fatti spesso in fiere “meno conosciute” e che solitamente, da giocatori, tendiamo a ignorare o a recuperare dopo solo in caso di annuncio a sorpresa. Quest’anno, dal 4 al 6 febbraio, si terrà a Taiwan il Taipei Game Show, una rassegna in cui Sony farà la voce grossa con una line-up molto ricca.
Tra i titoli che verranno confermati c’è anche Elden Ring, il prossimo videogioco di From Software, fresca vincitrice del Game of the Year con il suo Sekiro: Shadows Die Twice. Sony ha annunciato già parte della programmazione, tuttavia non ci saranno solo esclusive ma anche titoli di terze parti. Elden Ring è stato annunciato per la prima volta durante l’E3 2019, da allora i fan non hanno visto molto altro e sono in trepidazione di conoscere come si conformerà la partnership tra una delle software house più “cattive” in circolazione e George R. R. Martin.
Recentemente si è tenuta un’altra rassegna videoludica e tech, il CES 2020, che ha visto Microsoft protagonista; dal 4 al 6 febbraio, invece, sarà la volta di Sony al Taipei Game Show e siamo sicuri che l’azienda giapponese non vorrà minimamente sfigurare.
L’elenco dei titoli di Sony per il Taipei Game Show è corposo, di seguito ve ne riportiamo solo alcuni.
- One Piece Pirate Warriors 4
- Fairy Tail
- Resident Evil Resistance
- Cyberpunk 2077
- The Last of Us: Part II
- NiOh 2
- Persona 5 Royal
- Yakuza: Like a Dragon
- Final Fantasy VII: Remake
- Marvel’s Avengers
Di tutti questi, non è acclarato che verrà mostrato qualcosa di nuovo, potrebbero esserci solo conferme con trailer già mostrati in precedenza, ma è molto importante che venga ribadita la ricchezza di contenuti di questo 2020.
Ricordiamo, inoltre, che non esiste ad oggi una data ufficiale di Elden Ring, anche se un rumour di qualche settimana fa parlava di giugno, in base a delle cartoline di Capodanno che From stava regalando ai fan. È molto probabile che quella data si riferisse al giorno dell’annuncio che è avvenuto, infatti, nel giugno del 2019 durante l’E3. Per Hidetaka Miyazaki, Elden Ring è il gioco più grande mai creato dalla sua compagnia.