La versione PS4 del classico PS1 è sicuramente il peggior remaster/remake/recazzo tra quelli usciti. La telecamera è stabile più o meno come la psiche di una protagonista di un teen drama ed il gameplay, vecchio di venti anni, non è stato migliorato per un cazzo (i combattimenti in generale? 99.99% button mashing...).
A "salvare" il tutto una resa artistica notevole con una colonna sonora bella quanto l'originale. Il level design ancora sa difendersi (più o meno) e certe ambientazioni ancora oggi sanno togliere il fiato.
Bestemmie dette?
Parecchie, TUTTE A CAUSA DELLA TELECAMERA CHE SWITCHA PROSPETTIVA O DELL'INERZIA CHE AD UNA CERTA INIZIA DOMINARE IL JOYPAD IN MANIERA CASUALE POR#@è^è+òà
Solo per appassionati del vecchio capitolo, sconsigliato a tutti quelli che sperano in un qualcosa di "recente" ludicamente parlando
TI PIACERÀ SE
Sei un nostalgico
Hai apprezzato moltissimo l’ambientazione fantasy horror dell’originale
Sei alla ricerca di un videogioco dal comparto artistico gradevole
NON TI PIACERÀ SE
Vuoi una telecamera in grado di seguire le azioni del protagonista
Vuoi un sistema di combattimento profondo e raffinato
Vuoi delle sezioni platform intelligenti
TEMPO DI GIOCO STIMATO: 8 ORE
In breve
MediEvil sviluppato nel 2019 da Other Ocean Emeryville è il remake dell’omonimo classico sviluppato su PlayStation 1 nel 1998 da SCE Cambridge. Il gioco segue il filone dei remake cominciati con Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e continuato con Spyro Reignited Trilogy e Crash Team Racing: Nitro Fueled.
MediEvil rispetta in tutto e per tutto l’originale, mantenendo lo stesso gameplay dell’originale: meccaniche delle armi, enigmi e telecamera saranno infatti gli stessi del capitolo uscito per la prima console Sony. Ci troviamo quindi di fronte ad un videogioco action un po’ lento e macchinoso dalle tinte horror e un umorismo un po’ sopra le righe.