Se Demon's Souls era un'opera tanto affascinante quanto seminale, Dark Souls è la sua naturale continuazione, che ripulisce e sgrezza tutti i difetti e lima tutte le asperità, lasciando però intatta l'essenza di quella che poi sarebbe diventata nota come "Saga dei Souls". Che lo si ami o lo si odi, non si può negare quanto il gioco in questione abbia influenzato la storia dei videogiochi, creando un vero e proprio sottogenere tra gli Action RPG, che avrebbe dato vita a tutta una serie di emuli/cloni più o meno riusciti.
Da provare almeno una volta nella vita.
In breve
Dark Souls è un videogioco Action RPG sviluppato da From Software e rilasciato durante il 2011. Il titolo mette il giocatore nei panni del non morto prescelto, essere vivente afflitto dalla maledizione della non-morto che si troverà a dover scoprire i misteri che si celano dietro il concetto della prima fiamma e dietro l’incredibile cosmogonia che permea ogni angolo di Lordran.
Per fare questo il giocatore si troverà a sviluppare il suo personaggio secondo una decina di differenti statistiche, equipaggiando lo stesso con una vasta gamma di armi e armature in grado di fare la differenza tra la vita e la morte. In Dark Souls qualsiasi arma può essere fatale e qualsiasi scontro potrebbe essere l’ultimo, con delle bossfights indimenticabili e delle ambientazioni incredibili. Il titolo ha una modalità multiplayer.