Forza Horizon 3: la patch per Xbox One X si farà, ma nel 2018
Forza Horizon 3 è uno dei pochi titoli esclusivi di Xbox One che non ha ancora ricevuto la sua patch per ottimizzare le prestazioni sulla nuova Xbox One X. Gli utenti però sono stati rassicurati.
Playground Games ha infatti affermato che l’aggiornamento con le ottimizzazioni per la nuova console mid-gen arriverà anche sul racing-game, ma gli utenti dovranno pazientare ancora per qualche mese. La patch è infatti prevista per il 15 gennaio 2018, anche se attualmente mancano dettagli sulle migliorie che arriveranno per il gioco. Secondo la logica, Forza Horizon 3 dovrebbe ricevere le stesse ottimizzazioni della sua controparte “Motorsport”, ovvero una risoluzione pari a 4K (nativi) e i 60 frame al secondo fissi. Maggiori informazioni verranno comunque diramate nel corso delle prossime settimane.
Forza Horizon 3: arriva la Regalia di Final Fantasy XV
Microsoft e Square Enix hanno annunciato l‘arrivo della Regalia di Final Fantasy XV, l’iconica macchina guidata da Noctis, in Forza Horizon 3.
La vettura sarà disponibile l’1 agosto, per tutti coloro che hanno giocato Forza Horizon 3 o Final Fantasy XV. Per i giocatori di Forza Horizon 3, la Regalia sarà disponibile come download e verrà spedito, tramite il sistema di messaggistica in-game, un codice da riscattare. I giocatori di Final Fantasy XV invece, riceveranno il codice da riscattare attraverso il sistema di messaggistica di Xbox Live.
Per avere ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Forza Horizon 3 e vi ricordiamo che per poter usufruire di questa offerta dovete aver installato uno dei due giochi sulla vostra Xbox One.
Forza Horizon 3: prime immagini del DLC Mountain Dew in video
Manca pochissimo all’uscita del DLC Mountain Dew di Forza Horizon 3, e dunque è tempo che le prime immagini comincino ad essere diffuse. Lo sviluppatore PlayGround Games ha pubblicato oggi un interessante video.
Nel filmato, che dura quasi un minuto, vediamo alcuni dei modelli che sbarcheranno domani su Xbox One e PC con il nuovo file. Ce n’è per tutti i gusti, dai modelli degli anni ’50 a quelli usciti l’anno scorso. Ecco l’elenco completo delle auto presenti nel DLC:
– 1951 Holden FX Sedan
– 1971 Chevrolet Vega GT
– 1973 AMC Gremlin X
– 1995 Mitsubishi Eclipse GSX
– 1996 Ferrari F50 GT
– 2013 Dodge Dart GT
– 2016 Lotus 3-Eleven
Gli sviluppatori di Forza Horizon lavorano su un nuovo titolo
Playground Games, lo studio di sviluppo che ha creato la serie di Forza Horizon, sta lavorando a un nuovo progetto. Dalle prime informazioni emerse, abbiamo scoperto che tratta di un titolo open-world, ma soprattutto, non sarà in alcun modo un racing-game.
La stessa Playground ha aperto un nuovo studio, che si concentrerà sullo sviluppo di di questo titolo, chiamato attualmente “Project 2”. Al momento, sono ben 200 gli sviluppatori che stanno lavorando energicamente sul nuovo gioco. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questo titolo e sulla sua vera identità.
Forza Horizon 3: Salvataggi a rischio
Turn 10 ha recentemente pubblicato il Rockstar Energy Car Pack per Forza Horizon 3 ma, sfortunatamente, questo aggiornamento contiene anche un pericoloso bug che minaccia i salvataggi su PC. Gli sviluppatori consigliano caldamente a tutti gli utenti che hanno installato la versione 37.2 di rimuoverla immediatamente tornando alla 35.2, se non lo farete ci sarà un rischio concreto di perdere i salvataggi e i progressi fatti finora. I ragazzi di Turn 10 stanno già lavorando per sistemare questo grave problema nel minor tempo possibile ma attualmente non possiamo dire con certezza quanto ci vorrà. Naturalmente vi forniremo tutti gli aggiornamenti su questa spinosa vicenda, come abbiamo detto il bug riguarda solo la versione PC del gioco.
Forza Horizon 3: il primo DLC porta la neve
Entro la fine dell’anno arriverà il primo DLC-espansione di Forza Horizon 3. Non c’è ancora un nome definitivo ma, come si intuisce anche dalla foto, la novità principale sarà che porterà con sé anche la neve.
Lo ha dichiarato Microsoft in una recente intervista nella quale ha specificato che, con l’arrivo dell’inverno, dobbiamo abituarci a guidare sull’asfalto scivoloso anche nei videogiochi. Ed è solo la punta dell’iceberg di quello che aspetta i giocatori di Forza Horizon 3 nei prossimi mesi. Il DLC fa parte di quel pacchetto di due contenuti totali (il prossimo arriverà nel nuovo anno) che dovranno necessariamente essere acquistati a parte dato che non rientreranno in nessuna edizione speciale o Season Pass. Nelle prossime settimane verranno rilasciati ulteriori dettagli.
Forza Horizon 3: trailer per il Motorsport All-Stars Pack
Forza Horizon 3 sta per ricevere a pochi giorni dalla sua pubblicazione il pack auto “Motorsport All-Stars Pack”, che includerà ben dieci nuove vetture.
Per l’occasione, lo sviluppatore Turn 10 Studio ha pubblicato su YouTube un trailer con lo scopo di mostrare le auto in arrivo sul gioco. Vi ricordiamo che il contenuto aggiuntivo sarà gratuito per coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition e la Ultimate Edition di Forza Horizon 3. In caso contrario, il DLC sarà acquistabile al prezzo di 9.99 euro.
Forza Horizon 3: prime indicazioni su DLC e Season Pass
Forza Horizon 3 non è ancora uscito, anche se chi ha acquistato l’Ultimate Edition ci sta già giocando, ma si comincia già a parlare di DLC. In particolare, al momento, gli sviluppatori prevedono l’uscita di almeno due espansioni.
Non sono state specificate date per i DLC, ma Turn 10 e Playground hanno lasciato intendere che la prima espansione arriverà entro la fine di quest’anno mentre la seconda uscirà nel 2017, ma non si sa se all’inizio o a metà anno. Entrambe saranno racchiuse in un Season Pass denominato Expansion Pass che costerà circa 35 euro per tutti e circa 25 euro per chi ha acquistato l’Ultimate Edition. Ma lo sconto è valido solo per chi lo riscatta entro la fine di quest’anno, altrimenti dal 2017 il prezzo resterà lo stesso per tutti. Non bisogna confondere l’Expansion Pass con i contenuti aggiuntivi che gli utenti dell’Ultimate Edition riceveranno nel corso del tempo e che prevedono auto esclusive e altri contenuti aggiuntivi.
Forza Horizon: dal 20 ottobre non sarà più in vendita
Microsoft ha confermato che Forza Horizon, il primo capitolo della serie, non sarà più in vendita a partire dal 20 ottobre. Questo significa, in sostanza, che il gioco è giunto “alla fine della sua vita” e che dopo tale data non potrà più essere acquistato. Questo vale sia per Forza Horizon sia per tutti i DLC del titolo firmato Playground Games.
Se già possedete il gioco potrete continuare a giocarci mentre se non lo avete ancora acquistato avete poco meno di un mese per poterlo comprare. Ricordiamo invece che dalla giornata di domani Forza Horizon 3 sarà disponibile per PC e per Xbox One.
Forza Horizon 3: voti eccellenti per il miglior racing game di sempre
Forza Horizon 3 uscirà tra una settimana, ma in rete già compaiono le prime recensioni. A quanto pare per alcune testate si tratta del gioco perfetto, per altre si tratta di un ottimo titolo tanto che il voto più basso che si registra è un 7. Evento piuttosto raro: ci sono anche dei 10.
Ecco tutti i voti accumulati finora da Forza Horizon 3:
Twinfinite – 10
ICXM – 10
USGamer – 10
GameSpew – 10
TrueAchievements – 10
Sporting News – 10
Digital Spy – 10
Gaming Trend – 10
Cheat Code Central – 9,6
God is a Geek – 9,5
IGN – 9,5
LazyGamer – 9,5
Areajugones – 9,2
GamesBeat – 9
Destructoid – 9
Attack of the fanboy – 9
Hardcore Gamer – 9
GameSpot – 9
Polygon – 8,5
Game Revolution – 8
GamesRadar+ – 8
CGMagazine – 8
Gamer.no – 8
WeGotThisCovered – 7
Per completezza di informazione su Metacritic è comparso anche un 4 di IBTimes UK che però, alla luce delle altre valutazioni, ci risulta abbastanza inspiegabile.
Forza Horizon 3: trailer di lancio
Manca solo una settimana all’uscita di Forza Horizon 3, atteso il 27 settembre su Xbox One e PC, e gli sviluppatori di PlayGround Games hanno deciso di pubblicare il trailer di lancio.
Un trailer che racchiude tutti i premi che il titolo ha già ricevuto ancor prima di uscire, il che depone decisamente a suo favore. Considerato da molti il miglior racing game mai uscito finora, ricordiamo che la demo è già disponibile. E ora spazio alle spettacolari immagini di Forza Horizon 3.
Forza Horizon 3: la demo PC arriverà dopo l’uscita del gioco
Forza Horizon 3 uscirà sia su Xbox One che su PC il prossimo 27 settembre. Mentre gli utenti Xbox hanno già potuto provare la demo, quelli PC non hanno avuto lo stesso privilegio.
La scelta degli sviluppatori era dettata dal fatto che fosse disponibile Forza Motorsport 6 Apex per gli utenti che vogliono provare gratuitamente il gameplay, ma questa scelta ha fatto infuriare la fan base. Tante sono state le richieste da parte dei potenziali acquirenti di provare la demo di Forza Horizon 3 anche su PC, e alla fine gli sviluppatori sono stati costretti a cedere.
La demo PC di Forza Horizon 3 si farà, ma visti i tempi ristretti (all’uscita del gioco mancano solo due settimane), arriverà dopo che il gioco sarà già uscito. In questo modo chi vorrà “rischiare” e pre-ordinare il titolo lo farà a scatola chiusa, per i più scettici invece ci sarà più tempo per decidere.
Forza Horizon 3: 12 minuti di gameplay
Mancano poche settimane all’arrivo sul mercato del nuovo Forza Horizon 3 e i ragazzi di Polygon hanno pubblicato un video gameplay di circa 12 minuti dedicato al titolo. Nel filmato, presente a fondo news, possiamo vedere alcune delle auto che avremo la possibilità di utilizzare e alcune delle ambientazioni che potremo esplorare. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Forza Horizon 3.
Forza Horizon 3 entra in fase gold
Microsoft e Playground Games hanno annunciato che Forza Horizon 3 è entrato in fase gold ed è quindi pronto per passare alle fasi di produzione e distribuzione, dal momento che lo sviluppo del gioco è stato terminato.
Oltre a questo le software house hanno svelato i requisiti di Forza Horizon 3 per PC dotati di Windows 10:
Raccomandati:
CPU: i7 3820 @ 3.6GHz
GPU: NVIDIA GTX 970 or NVIDIA GTX 1060
AMD R9 290X or AMD RX 480
VRAM: 4GB
RAM: 12GB
Hard Drive Type: HDD
Available Space: 55 GB
Resolution: 1920 x 1080
Windows Version: Windows Anniversary Edition 64-bit 14393.101
Ricordiamo infine che Forza Horizon 3 sarà disponibile a partire dal 27 settembre per PC e Xbox One.
Rumor: In arrivo la demo di Forza Horizon 3?
Forza Horizon 3 sarà pubblicato ufficialmente il 27 settembre 2016 su Xbox One e PC, ma forse gli utenti potranno mettere le mani in anticipo sul racing-game, o almeno su parte di esso.
Come riportato su un post apparso sul forum NeoGAF, Turno 10 Studios potrebbe rendere disponibile una demo del gioco qualche settimama prima dell’uscita ufficiale. L’immagine riprotata sul forum indicherebbe infatti che la versione di prova del titolo sarà disponibile il prossimo 12 settembre. Vi terremo aggiornati su eventuali comunicati ufficiali.
Forza Horizon 3 annunciato all’E3 2016 con video
Era uno dei titoli con più leak degli ultimi mesi in casa Microsoft e alla fine l’annuncio è arrivato all’E3 2016: Forza Horizon 3 vede la luce.
Rilasciato su Xbox One e Windows 10, la data di uscita prevista è il 27 settembre 2016. La produzione del gioco è stata affidata a Playground Games che già qualche ora prima aveva lasciato trapelare le prime informazioni, la più importante delle quali è probabilmente la location: l’Australia. Grazie a questa scelta si potrà guidare in condizioni estreme come la sabbia del deserto che sembra centrale nel gioco.
Forza Horizon 3 prevede una campagna multiplayer con 4 giocatori in co-op e il più grande roster di auto di sempre per la saga, tra le quali la Lamborghini Centenario. Tra gli aspetti del gioco più intriganti c’è senza dubbio il fatto che sarà un open world. Anche FH3 sarà un Xbox Play Anywhere game. Ecco i video dell’E3.
Forza Horizon 3: trapela la data di uscita
Da qualche tempo si vocifera che Forza Horizon 3 uscirà nel 2016, ma non sono mai arrivate conferme in tal senso. Oggi da Los Angeles è arrivato un rumor piuttosto convincente: pare che il gioco uscirà il 27 settembre.
A rilasciare l’indiscrezione fonti vicine a Playground Games, le quali hanno aggiunto che questa edizione sarà quella con il maggior numero di auto tra cui spicca la Lamborghini Centenario. Il gameplay sarà impostato come open world e sarà ambientato in Australia in quanto qui si possono sfruttare tantissimi tipi di terreni, dal deserto alla foresta, fino alle spettacolari zone costiere. Si vocifera inoltre che la campagna multiplayer comprenda fino a 4 giocatori in co-op ed il titolo sarà un’esclusiva Xbox One. Per le conferme attendiamo la conferenza Microsoft delle 18:30.
Forza Horizon 3 uscirà nel 2016?
Il prossimo anno su Xbox One, insieme a grandi titoli già annunciati come Quantum Break e Gears of War 4, potrebbe arrivare anche Forza Horizon 3.
Usiamo il condizionale perché ancora non ci sono stati annunci ufficiali da parte degli sviluppatori né di Microsoft stessa, ma possiamo dare la notizia quasi per certa. La sicurezza deriva da un recente annuncio, pubblicato proprio da Microsoft, nel quale compaiono una serie di cover di videogiochi che usciranno nel 2016 (foto sopra). E tra di esse c’è proprio Forza Horizon 3. La foto circola su Twitter e l’ha postata l’utente Tim Dog, noi speriamo non si tratti di un fotomontaggio, di questi tempi non si può mai sapere.
A parziale conferma di quanto dichiarato dall’utente Twitter c’è il retweet di Aaron Greenberg, BigVip di Xbox Live, cosa avrà voluto dire? Non crediamo sia stato un retweet partito per sbaglio…
Forza Horizon 2: due auto gratuite fino al 24 luglio
Gli utenti di Forza Horizon 2 non possono assolutamente perdere quest’occasione: Microsoft ha deciso di regalargli 2 auto.
Per poter scaricare le due vetture gratuite, ovvero la Porsche Cayenne Turbo e la Porsche 911 GT2 RS, più tre nuovi obiettivi, l’unico requisito è accedere all’applicazione Forza Hub. C’è tempo fino al 24 luglio, dopodiché le due vetture non saranno più scaricabili. L’offerta è intesa valida solo per le versioni Xbox One, dunque gli utenti Xbox 360 non otterranno il regalo.
Forza Horizon 2: le immagini delle nuove auto del Furious 7 car pack
Forza Horizon 2 si aggiorna oggi su Xbox One. Arriva il Furious 7 car pack che segue l’altro aggiornamento gratuito dedicato al film Fast & Furious.
Nella nuova espansione troviamo 8 nuove auto:
- 1970 Dodge Charger R/T
- 1970 Plymouth Cuda
- 2013 Jeep Wrangler Unlimited
- 2014 Maserati Ghibli S
- 1970 Plymouth Road Runner
- 2015 Dodge Charger R/T
- 2015 Dodge Challenger
- 1998 Toyota Supra
Il costo è di 5 euro, di seguito invece le immagini delle nuove auto.
Forza Horizon 2: esce oggi l’espansione Fast & Furious
Oggi Forza Horizon 2 si aggiorna con un importante DLC dedicato a Fast & Furious. Si tratta di un’espansione stand alone che serve anche per promuovere l’uscita del film al cinema (F&F7).
Trattandosi di promozione, il DLC sarà gratuito, ma solo per un certo periodo di tempo, cioè fino al 10 aprile prossimo. Il DLC Fast & Furious è disponibile sia per Xbox 360 che per Xbox One, include 10 auto che verranno mostrate nel film al cinema.
Forza Horizon 2: disponibile un DLC gratuito con 4 auto
Forza Horizon 2 introduce oggi un nuovo DLC. Si chiama Mazda MX-5 Car Pack e aggiunge quattro nuovi modelli, ovviamente della Mazda.
Si tratta di:
- 2016 Mazda MX-5 Miata
- 1990 Mazda MX-5 Miata
- 2005 Mazda Mazdaspeed MX-5
- 2010 Mazda MX-5 Super20
All’interno del DLC è presente anche un contest in cui è possibile vincere una vera Mazda MX-5 Miata del 2016, come ben spiegato dal regolamento che trovate sul sito ufficiale di Xbox. Il contest inizia il prossimo 17 marzo e finisce il 30 aprile con la proclamazione del vincitore. Ciò che conta per gli altri comuni mortali è che il DLC di Forza Horizon 2 sarà gratuito.
Forza Horizon 2: in arrivo espansione dedicata a Fast & Furious
Il mese prossimo su Xbox 360 e Xbox One arriverà un’espansione standalone (cioè non avrà bisogno del gioco originale) di Forza Horizon 2: Fast & Furious.
Questa espansione è dedicata al film, si chiamerà Forza Horizon 2 Presents Fast & Furious e non arriverà in versione retail ma sarà scaricabile soltanto dallo store di Xbox Live. Turn 10 infatti si è assicurata i diritti d’immagine del famoso film sulle corse per farci una sorta di spin-off. Grazie a questo accordo vedremo molto riferimenti al film, compresi i nomi originali dei personaggi e soprattutto le auto viste sul grande schermo. Il gioco uscirà il prossimo 27 marzo, costerà 10 euro, ma durante il periodo di promozione del film Fast & Furious 7, il gioco sarà gratuito, ovvero dal 27 marzo al 10 aprile, su entrambe le console. Ecco il trailer di lancio.
Videoconfronto tra DriveClub, Forza Horizon 2 e Forza Motorsport 5
Stanchi dei classici videoconfronti sullo stesso gioco, ma su diverse piattaforme, vediamo oggi un bel videoconfronto tra tre giochi concorrenti: DriveClub, Forza Horizon 2 e Forza Motorsport 5.
Il “campo di battaglia” è un circuito cittadino a caso, ma l’auto è la stessa, la mitica Ferrari Enzo. Visti così, uno di seguito all’altro, possiamo ammirare la qualità grafica, la scorrevolezza delle immagini, ma perché no, anche la qualità del suono. A voi quale piace di più? Godiamoci dunque questo bel videoconfronto tra DriveClub, Forza Horizon 2 e Forza Motorsport 5.
Forza Horizon 2: disponibile il Top Gear Car Pack
A partire da oggi gli utenti di Forza Horizon 2 potranno usufruire di un nuovo pacchetto ricco di introduzioni. Arriva infatti il Top Gear Car Pack. Cosa conterrà?
Al prezzo di 5 euro infatti potremo scaricare:
- 2015 Lexus RC F
- 1993 Jaguar XJ220
- 2014 BMW M235i
- 1986 Lamborghini LM002
- 2015 Ferrari 458 Speciale.
Inoltre verrà aggiunta un’auto gratuita per tutti, la Ford Lotus Cortina del 1966. Il Pack è compreso nel Car Pass. Vi lasciamo alle immagini delle auto.
Forza Horizon 2: videoconfronto Xbox 360-Xbox One
In Forza Horizon 2 il numero “2” potrebbe stare ad indicare che si tratta di due giochi diversi. A parte gli scherzi, già il fatto che la versione Xbox 360 e quella One fossero state affidate a due case sviluppatrici diverse, lasciava intendere delle differenze sostanziali. Ora però possiamo notarle in un videoconfronto.
In questo video si possono notare essenzialmente le differenze grafiche, ma c’è molto di più: dalla grandezza della mappa all’assenza degli agenti atmosferici su old-gen, giocare prima ad uno e poi all’altro equivale a provare due giochi che, in comune, hanno solo il nome e poco di più. Godetevi dunque questo derby fatto in casa e date un’occhiata alla nostra viderecensione.
Forza Horizon 2: le differenze tra Xbox 360 e Xbox One
All’annuncio che Forza Horizon 2 su Xbox 360 sarebbe stato realizzato da Sumo Digital e la versione Xbox One da Playground Games, in molti hanno pensato che i due giochi sarebbero stati molto diversi. E infatti è così.
Oggi Microsoft spiega le diffenze tra le due versioni, differenze che non riguardano solo la risoluzione, cosa abbastanza scontata vista la differenza di potenza delle due console. Sulla 360 sarà a 720p, sulla One a 1080, entrambe con 30 fps. Ma le differenze sono altre. Prima di tutto la grandezza della mappa che nella versione per Xbox One sarà molto più grande (ma su 360 sarà comunque il doppio del primo Forza Horizon). Sulla 360 inoltre mancheranno l’effetto pioggia e i Drivatars, e ci saranno meno auto a disposizione. Tutte le altre caratteristiche del gioco su Xbox One invece sono state confermate.
Forza Horizon 2: ci saranno donne in bikini e trama?
Forza Horizon 2 ha ottenuto la classificazione “E”, cioè per tutti, ma alcune informazioni rivelano che alcuni contenuti potrebbero non essere proprio adatti ai più piccoli. Verranno introdotte, tra le auto e le ambientazioni mozzafiato, anche delle donnine in abiti succinti che faranno felici gli utenti maschi, ma bisogna vedere quanto piaceranno ai genitori del pubblico meno maturo.
A quanto dicono dagli USA, in Forza Horizon 2 verranno introdotte scene d’intermezzo con donne in short, bikini e con abiti che lasciano poco all’immaginazione. Ci saranno anche dei dialoghi il che lascia intendere anche una trama, nonostante PlayGround continui a ribadire che non ci sarà uno story mode. Siamo curiosi di scoprire come verranno inseriti e perché questi dialoghi. Ricordiamo che Forza Horizon 2 è atteso per le console Xbox per il prossimo 30 settembre.
Forza Horizon: il trailer anticipa l’uscita della demo
Forza Horizon – Season Pass, pacchetti auto mensili e la prima espansione a Dicembre!
Arrivano grandi notizie per l’attesissimo Forza Horizon. Proprio in mattinata Turn 10 e Playground hanno confermato il titolo disporrà di pacchetti auto mensili tramite DLC, e che il prossimo 18 Dicembre sarà disponibile al download.
Scaricando gli aggiornamenti mensili potrete ampliare il vostro parco auto a dismisura con auto sempre nuovissime. Potrete decidere, inoltre, di acquistare i pacchetti aggiuntivi singolarmente o tramite Season Pass – ovvero tutti insieme ad un prezzo scontato. A voi la scelta!