Medievil PS4 Posizione di tutte le bottiglie della vita | Se vi servono più punti vita per affrontare il reame di Gallowmere siete capitati nel posto giusto! Grazie alla nostra guida completa alle Bottiglie della Vita scoprirete dove trovare questi preziosi collezionabili nel remake di Medievil per PS4.
Per altre guide del gioco clicca qui.
Medievil PS4 | Dove trovare tutte le Bottiglie della Vita
Come avrete intuito, queste bottiglie aumentano la salute del protagonista. Ce ne sono 9 in totale e, trovandole tutte, servono anche a sbloccare il trofeo Salute di Ferro (per un morto). Di seguito la posizione con il procedimento per ottenere ogni bottiglia:
Bottiglia della vita 1 – La Cripta di Sir Daniel
All’interno della tomba dove inizia il gioco, a sinistra del cancello. Verrà indicata da una cut scene.
Bottiglia della vita 2 – Il Cimitero
Quando raggiungi la statua dell’angelo, colpite la statua fino a farla rivolgere verso sinistra. Quindi attraversate il cancello che verrà aperto e raggiungete la bottiglia su una collina.
Bottiglia della vita 3 – Sala degli Eroi
Premio della Sala degli Eroi per aver riscattato il 2° Calice (consegnatelo alla prima statua a sinistra nella Sala per ottenere la bottiglia).
Bottiglia della vita 4 – La Cripta di Sir Daniel
Dopo aver superato il livello 5 “Ritorno al Cimitero”, tornate ne “La Cripta di Sir Daniel. Sul lato destro della cripta, c’è una parte del muro che sembra più luminosa del resto. Usate l’abilità appena sbloccata alla fine del livello 5 (oppure la mazza o il martello) per abbattere il muro e trovare la bottiglia.
Bottiglia della vita 5 – I Campi degli Spaventapasseri
Nell’ultima trappola rotante, prima della fine del livello, c’è un sentiero laterale segreto che porta ad una zona di campo con del Raccolto da prendere. Raccoglietelo, quindi tornate indietro fino al fienile tra i campi, appena prima della sezione con la trappola (ma dopo i 2 nemici Mech). Distruggete il forziere dietro il fienile per liberare un serpente che ucciderà i nemici per voi, quindi calciate il carrello dietro il fienile. Questo vi consentirà di entrare nel fienile attraverso una crepa nel muro in cui il fidato serpente ha ucciso 2 spaventapasseri. Saltate i covoni di fieno per raggiungere la leva in alto e tiratela per far cadere una macchina per il raccolto. Utilizzate il Raccolto preso in precedenza e seguite il percorso aperto dalla macchina per trovare una bottiglia.
Bottiglia della vita 6 – Le paludi dei morti viventi
Dopo aver aperto la porta della runa rossa, su una piccola isola sul lato destro. Saltate per raggiungere la bottiglia.
Bottiglia della vita 7 – Sala degli Eroi
Ricompensa per aver riscattato il sedicesimo calice (da dare alla statua del Centauro al piano di sopra).
Bottiglia della vita 8 – Il Segnatempo
Dopo aver spento la griglia laser per prendere la runa verde, tornate indietro all’inizio del livello in cui si trova il puzzle dell’orologio. Sul lato destro dell’area di partenza c’è un percorso bloccato (da una specie di porta a farfalla). Quando andate verso la porta, alla sua sinistra apparirà un orologio che mostra come posizionare le lancette sull’orologio. Quindi salite sull’orologio e impostate la lancetta d’oro e quella d’argento come indicato per far aprire la porta della farfalla in cui troverete la bottiglia.
N.B. Potete farlo anche all’inizio del livello ma la bottiglia sarebbe protetta da un campo laser rosso, dovrete quindi per forza disattivare prima i laser.
Bottiglia della vita 9 – Il Segnatempo
Ricompensa per aver riscattato il 20° Calice (consegnatelo alla statua dietro la porta a metà delle scale).
Medievil PS4: Tutte le guide al gioco