Ben ritrovati al nuovamente consueto appuntamento settimanale con Luxastra, la sessione live-action di Dungeons & Dragons 5e completamente improvvisata e giocata dai ragazzi di Inntale, che va in onda ogni Giovedì alle ore 18:00 sul loro canale di YouTube.
Dopo la pausa estiva che sembra esser durata un’eternità, siamo finalmente tornati a pieno regime ed in pompa magna. Scopriamo dunque come si evolverà la storia da qui in avanti per Galgith, Letho, Shiran, Rendar, Dalia e Hann!
Recupera la puntata precedente di Luxastra!
Dopo una sorta di tempesta mistica che solamente il gruppo di avventurieri è riuscito ad avvertire (assieme a qualcosa di molto più spaventoso), Galgith, Letho, Shiran, Rendar, Dalia e Hann decidono che non c’è tempo da perdere e che devono prepararsi in vista dell’assedio degli Elfi delle Macerie.
Il gruppo si divide dunque in due: Galgit e Shiran, diretti ad interrogare l’individuo che giorni prima ha preannunciato l’attacco degli Elfi, scoprono che questi è un geologo proveniente da una città lontanissima da Fatumastra, e che potrebbe esser molto utile per capire meglio cosa sia successo all’interno del caveau della banca dell’Episodio 4.
Letho, Rendar, Dalia e Hann si dirigono invece, su consiglio di quest’ultimo, ai boschi dei guardiacaccia per cercare di radunare un esercito di animali controllati dalla stramba creatura. Lì ricevono il permesso dal capo dei guardiacaccia per esplorare la zona in cerca degli ingredienti necessari ad Hann per attuare il suo misterioso quanto bizzarro piano.
Anticipazioni Luxastra, 2×02
Non ve lo nascondiamo: questo episodio sarà determinante per il proseguo dell’intera avventura. Infatti ci sarà una scelta da compiere abbastanza importante per uno dei membri del gruppo, che influenzerà l’andazzo di tutta la seconda stagione.
Ma prima di ciò ci sarà una riunione generale del gruppo, in cui tutti i membri si scambieranno le informazioni raccolte per decidere una strategia ottimale contro gli Elfi delle Macerie e del loro imperatore Corialus.
Come potrete capire dalla miniatura dell’episodio, però, gli Elfi delle Macerie non sembrano essere l’unica minaccia oscura e misteriosa di questo mondo. Assieme al Re Corvo e al misterioso Indaco, anche la Chiesa e il fin’ora placido Padre Calliano potrebbero celare qualche segreto parecchio importante.
Non vi resta dunque che aspettare le 18 di questo pomeriggio per godervi la puntata in anteprima, ma i ragazzi di Inntale hanno per voi un’intera scaletta di trasmissione per ingannare l’attesa:
- dalle 17:00 alle 17:55 inizierà il consueto Pre-Show sul canale Twitch ufficiale di Inntale, con lo staff a tenervi compagnia.
- finita la puntata, alle 19 in punto potrete discutere in live sempre sul canale Twitch in compagnia dei ragazzi di Inntale sulla Live Post-Show
- Alle 21:00, invece, potrete seguire sul canale Twitch del Lucca Comics & Games l’avventura di Cyberpunk 2020 con una marea di ospiti d’eccezione, tra cui segnaliamo Ckibe, Nicola De Gobbis, Kenobit e Matt, Gian, Simo di InnTale
Non perdetevi anche l’ultimo esilarante video dei ragazzi di Inntale, dove durante un’avventura sci-fi Simone scopre quella meravigliosa drog-ehm, passione che è Magic: The Gathering!
Per oggi è tutto, giovani avventurieri. Non ci resta che aspettare questo pomeriggio per immergerci ancora una volta nel magico mondo di Luxastra. Alla prossima settimana!