Halo Wars – Tutti gli Achiavements, trofei e sbloccabili
Sbloccabili
Adjudicate the Arbiter (30): Completa la Campagna in difficoltà Heroic
Detour the Great Journey (50): Completa la Campagna in difficoltà Legendary
Momma’s Boy (5): Ottieni una medaglia d’oro in qualsiasi missione.
Crushed Colors (10): Migliora il tuo punteggio in ogni missione
Mr. Punctual (15): Termina tutte le sotto missioni Par Time in difficoltà Heroic
Own Worst Enemy (20): Ottieni una medaglia d’oro con tutti i Debuff Skulls Active.
Wall of Recognition (30): Ottieni una medaglia d’oro per ogni campagna missione.
Everything’s Better with Bacon (5): Missione 1: Ram 50 Grunts con Warthogs.
Endless Fun (5): Missione 2: Distruggi ogni Methane Tank.
Covenant “Hot Drop” (5): Missione 3: Uccidi almeno 5 Covenant Units con il Bridge.
The Real Winner (5): Missione 4: Salva Adam.
He’s Got The Jack (5): Missione 5: Jack 6 veicoli Covenant
Rhino Hugger (5): Missione 6: Proteggi ogni Rhino.
Micro Manager (5): Missione 7: Non distruggere nessun Power Node.
Ramblin’ Man (5): Missione 8: Usa Elephants per trainare 100 Infantry.
Sweet Naptime (5): Missione 9: Mettere ogni Colonia in modalità ibernazione contemporaneamente.
The Procrastinator (5): Missione 10: Interrompere tutti i Tractor Beams.
Battened Down the Hatches (5): Missione 11: Salva tutte gli Airlock.
Handy with Tools (5): Missione 12: Ripara la Power Core in meno di 4 minuti.
Beaming with Pride (5): Missione 13: Distruggi 25 unità con lo Scarab.
Didn’t Get To Second Base (5): Missione 14: Non chiedere un extra base.
Thinkin’ about My Doorbell (5): Missione 15: aprire le porte in ordine.
Backscratcher (10): Completa ogni missione della Campaigna in modalità Co-op.
OMG BFF FTW (40): Completa l’intera Campagna in modalità Co-op.
Playin’ the Field (15): Vinci un Skirmish Game con ogni Leader.
Gallivant around the Galaxy (25): Vinci una partita in ogni Skirmish Map.
Empire Builder (5): Vincereuna partita in modalità Skirmish.
Titan (15): Ottieni 20,000 punti in qualsiasi partita Skirmish
Big Al’s Scooter (10): Vinci una partita Heroic Skirmish contro l’ AI in meno di 10 minuti.
My Virtual Friends Love Me (10): Vinci 3v3 Skirmish con 2 AI Allies.
Walk-Off Winner (30): Usa uno dei 6 Major Leader Powers per distruggere l’ultima unità nemica
2 Bugs are Better Than 1 (10): Vinci una partita Skirmish Game con Dual Scarabs.
Penny Pincher (10): Ottieni un punteggio elevato vincente 10 o meno Squads the Heroic AI.
N00b n0 M0r3 (10): Vinci una partita Matchmade Skirmish in Xbox LIVE
So Lonely at the Top (20): Vincere ed avere il punteggio più alto in Matchmade Skirmish in Xbox LIVE.
Basically Naive (10): Ottieni il rank Recruit in Xbox LIVE.
Officer on Deck (30): Ottieni il rank Lieutenant in Xbox LIVE.
Running the Show (50): Ottieni il rank General in Xbox LIVE.
Alas, Poor Andrew Thomas (5): Colleziona il tuo primo teschio
Graverobber (30): Colleziona tutti i teschi.
Halo Academic (15): Sblocca 20 eventi Timeline
Halo Historian (40): Sblocca tutti gli eventi Timeline
Ready for the Sequel (75): 100% Completamento.
24 Hours of Quality (20): Gioca ad Halo Wars per almeno 24 ore
Xbox One X: due titoli del franchise di Halo verranno ottimizzati nel 2018
Come ben sappiamo, Halo 5: Guardians riceverà diverse ottimizzazioni sulla nuova Xbox One X, ma non sarà il solo titolo del franchise a ricevere un trattamento speciale sulla nuova console di casa Microsoft.
Nel corso della sua ultima diretta streaming, 343 Industries ha annunciato che altri due giochi del brand di Halo riceveranno benefici grafici e tecnici su Xbox One X. Si tratta di Halo: The Master Chief Collection e Halo Wars 2. Tali ottimizzazioni sarano però disponibili non al lancio della nuova piattaforma di gioco, ma solo nel corso del 2018.
Inoltre, gli sviluppatori hanno specificato che pubblicheranno una serie di aggiornamenti che miglioreranno l’esperienza di gioco dei due titoli, sia per quanto riguarda il lato narrativo, sia per quanto riguarda la correzione di problemi di natura tecnica e i bug riscontrati nelle componenti online dei due giochi.
Halo Recruit annunciato per Windows Mixed Reality
Cosa accade quando Halo incontro la Mixed Reality di Microsoft? Nasce Halo Recruit, nuovo titolo arrivato dalla collaborazione tra 343 Industries ed Endeavor One.
Non si tratta di un nuovo gioco, ma di una breve esperienza VR della durata di pochi minuti (circa cinque) utile per mostrare la nuova realtà virtuale progettata da Microsoft. Halo Recruit sarà disponibile gratuitamente dal 17 ottobre 2017 tramite il Windows Store, ma per essere giocato necessiterà del visore Windows Mixed Reality di Microsoft.
343 Industries approva un gioco fanmade ispirato ad Halo
In occasione della conferenza Microsoft tenuta all’E3 2017, erano in molti ad aspettarsi l’annuncio di un nuovo Halo. Lo shooter sci-fi in prima persona è uno dei franchise di punta del roster Microsoft, e avrebbe senza dubbio contribuito a rendere ancora più eclatante la presentazione ufficiale di Xbox One X. Purtroppo così non è stato, e non è dato sapere quando potremo rivedere Master Chief e compagni. Ma, nonostante tutto, l’amore dei fan verso uno degli FPS per eccellenza è smisurato. Dimostrazione di tutto questo è Installation 01, un gioco fanmade ispirato ad Halo che, di recente, ha ricevuto l’approvazione ufficiale da parte di 343 Industries.
343 Industries approva Installation 01
L’amore è senza dubbio uno dei sentimenti più sinceri e costruttivi che ci siano. Dall’amore possono nascere solo cose belle, o, almeno, nella maggior parte dei casi. Il caso di Installation 01 rientra tra i frutti più belli e genuini generati dall’amore viscerale dei fan nei confronti non di un semplice gioco, ma di un intero universo narrativo. La “creatura” dei fan, però, avrebbe potuto essere stoppata sul nascere, a causa dei logici problemi di copyright che sarebbero scaturiti. Grazie alla lungimiranza di Microsoft Studios e 343 Industries, lo sviluppo di Installation 01 può continuare indisturbato.
Stando a quanto è possibile leggere sul blog di Installation 01, era desiderio degli sviluppatori rimanere nei confini della legalità. I creatori del gioco fanmade avevano cercato di mettersi in contatto con 343 Industries sin dall’inizio, non ricevendo, però. alcuna risposta. Questo fino a poco tempo fa.
“Negli ultimi mesi, avevamo tentato di condividere le nostre idee con 343 Industries: la nostra tabella di marcia, i contenuti che avevamo pianificato di inserire, tutto. Fino a poco tempo fa, la nostra è stata una corrispondenza a senso unico. Noi gli mandavamo tutte le informazioni, e loro si limitavano a ringraziarci per averli tenuti al corrente di tutto. Questo fino a poco tempo fa. 343 Industries ci ha dato l’opportunità di incontrare alcuni pezzi grossi dell’azienda, coinvolgendoci in un discorso circa il futuro del gioco. Ci hanno anche dato l’opportunità di fare domande sull’aspetto legale del progetto.”
Installation 01: nato dai fan per i fan
Il team di sviluppo ci tiene a sottolineare che il gioco non è nato per scopi commerciali. Installation 01 è un prodotto creato dai fan di Halo per i fan di Halo. Alla luce di questo, gli sviluppatori non potranno accettare donazioni nè vendere alcun contenuto del videogame.
“Siamo lieti di annunciare che il risultato dell’incontro è stato molto informativo e positivo al tempo stesso! Attraverso queste interazioni abbiamo capito che Installation 01 non rischia di essere portato in tribunale, a patto che rimanga privo di scopi commerciali, e che continui a seguire alla lettera il Microsoft’s Game Content Usage Rules. Possiamo dire che Installation 01 non accetterà donazioni. Non venderemo merchandise relativo al progetto o ad Halo. Questo è per mantenere la giusta distanza tra noi e le proprietà intellettuali di Microsoft. Inoltre queste rassicurazioni e garanzie sono da intendersi relative solo al progetto i01, e non devono essere applicate altrove. Con i successivi dialoghi che avremo con 343 Industries speriamo che il nostro gioco, in quanto progetto nato dai fan, sia una forza positiva per guidare Halo.”
Halo Wars: Definitive Edition arriverà su Steam il 20 aprile
Halo Wars: Definitive Edition è stato finalmente annunciato ufficialemente su Steam. La pagina dedicata al gioco è infatti apparsa online.
Il titolo sarà disponibile dal 20 aprile 2017, anche se il prezzo non è stato ancora indicato. Inoltre, sempre tramite la pagina Steam del gioco sono stati resi noti anche i requisiti PC minimi e consigliati, ambedue molto accessibili. Tra le feature principali della Definitive Edition del primo Halo Wars troviamo la disponibilità di tutti i DLC e una grafica nettamente migliorata.
Halo: il prossimo capitolo avrà lo split-screen
Bonnie Ross, sviluppatrice presso 343 Industries, è intervenuta durante il DICE Summit 2017 per parlare del prossimo (eventuale) capitolo di Halo e di ciò che è mancato in Halo 5: Guardians.
Ross ha affermato che una delle feature assenti in Halo 5, vale a dire lo split-screen, verrà riproposto nel prossimo titolo del franchise. Lo schermo diviso è sempre stata una delle caratteristiche principali della serie e l’assenza nell’ultimo capitolo ha suscitato diversi malumori tra i fan. Come affermato dagli sviluppatorim questo non si ripeterà più. Lo split-screen verrà dunque inserito nuovamente sia nel prossimo Halo, sia nei futuri titoli della serie.
Xbox One: niente Halo o Gears of War quest’anno
Niente grandi nomi quest’anno per Xbox One: Microsoft punterà su nuove IP. Lo ha annunciato Phil Spencer via Twitter, rispondendo come sempre con tanta disponibilità ai fans che gli pongono domande.
Un fan nelle scorse ore ha chiesto a Spencer se quest’anno vedremo nuove IP importanti per Xbox One o se si dovrà aspettare l’anno prossimo. La risposta del capo divisione di Xbox è stata che quest’anno Microsoft si concentrerà molto sulle nuove IP, lasciando da parte le grandi serie come Halo o Gears Of War. Non sappiamo se la fanbase prenderà positivamente o negativamente questa ammissione.
Halo: diretta speciale per festeggiare il 15° anniversario
Il 15 novembre 2016 sarà un giorno molto importante per la serie di Halo e per 343 Industries. Martedì cadrà infatti il 15esimo anniversario del franchise, iniziato il 15 novembre 2001 con l’approdo di Halo: Combat Evolved su Xbox.
Come festeggiare tale avvenimento? Semplice, con un livestream che si terrà alle ore 03:43 (343 Industries) locali, quando in Italia saranno le 00:43. Durante la diretta, gli sviluppatori e alcuni rappresentanti di Microsoft parleranno sia di Halo 5: Guardians, sia di Halo Wars 2.
Ecco il tweet che annuncia l’evento:
This week’s Community Update gets nostalgic as we prepare for Halo’s 15th Anniversary on Nov. 15. https://t.co/T9r8L5KBph pic.twitter.com/RhkxQOxPYQ
— Halo (@Halo) 12 novembre 2016
Monster Hunter Stories: Rathalos e Barioth in azione
Monster Hunter Stories ha ricevuto due nuovi trailer in lingua giapponese da parte di Capcom dove sono stati mostrati nuovi mostri presenti all’interno del gioco.
I neofiti del franchise li riconosceranno subito: si tratta del Barioth e del Rathalos, due delle bestie più feroci da abbattere (o da catturare). Il JRPG sarà pubblicato in Giappone il prossimo 8 ottobre 2016 esclusivamente su Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS. Non ci sono ancora dettagli sulla data d’uscita occidentale del titolo.
Halo Wars verrà rimasterizzato per Xbox One e PC?
In molti sapranno che Halo Wars 2 è stato annunciato nella versione Ultimate Edition per Xbox One e PC Windows 10. Secondo le ultime indiscrezioni la versione prenderà il nome di Ultimate Edition perché conterrà anche un gioco aggiuntivo.
Questo titolo sarà il primo Halo Wars rimasterizzato per reggere i motori grafici di ultima generazione, e con tanto di DLC, achievements e contenuti in più. La versione Remaster è stata ribattezzata Definitive Edition e pare che non vedrà mai la luce da sola, l’unico modo per averla sarà acquistare Halo Wars 2. Questo titolo è atteso per il 21 febbraio 2017 e costerà 89,99 euro, comprendendo anche il Season Pass, e sarà dotato della caratteristica Xbox Play Anywhere grazie alla quale sarà possibile giocare, con una sola copia, sia su PC che su Xbox One.
Halo 3 ODST e SSX presto retrocompatibili su Xbox One
Il programma di retrocompatibilità di Xbox One si sta per allargare ancora con altri due grandi giochi: Halo 3 ODST e SSX. Lo ha scoperto un utente che ha segnalato una pagina di Amazon Usa nella quale compaiono questi due giochi con il marchio Xbox One.
Come è noto, entrambi sono usciti diversi anni fa sulla Xbox 360, ma non è un mistero che Microsoft stia riproponendo vecchi capolavori sulla sua attuale console. Secondo l’annuncio Halo arriverebbe il 7 giugno, il gioco sullo snowboard il 14 dello stesso mese. Sottolineiamo che si tratta comunque di rumor non confermati, attendiamo segnali da Redmond.
Halo: The Master Chief Collection, trovata una soluzione al problema del matchmaking
343 Industries e Microsoft sono letteralmente in crisi a causa dei malfunzionamenti di Halo: The Master Chief Collection in online. L’ultimo colpo è arrivato da un utente che ha caricato su YouTube, tra l’ilarità generale, un video di una partita in cui il server ha distribuito le squadre in un equilibratissimo 6 contro 4 e con l’obiettivo di raggiungere 100 uccisioni.
Purtroppo questo problema, unito alle difficoltà di matchmaking (alcuni utenti hanno spiegato di attendere ore prima di poter giocare) hanno indotto le case responsabili a scegliere due soluzioni. Quella immediata è di restringere le playlist eliminando Rumble Pit, Halo 4, SWAT e Team Hardcore e portandole a solo 6. Dopodiché verrà fatto un aggiornamento nei server che non comporterà il download di patch o altri files da parte degli utenti. Dopo che i server si saranno aggiornati verranno reintrodotte le playlist disattivate e (forse) tutto dovrebbe andare secondo i piani. Si chiede agli utenti solo ancora un po’ di pazienza. Ma come risponderà la community?
Halo: The Master Chief Collection, difficoltà a giocare online
Parte con il piede sbagliato l’avventura di Halo: The Master Chief Collection. Nel day one infatti sono tantissimi gli utenti che si sono lamentati dell’impossibilità di giocare online.
Per la precisione sui forum centinaia di utenti imbufaliti affermano che il matchmaking è quasi impossibile, ci vogliono delle ore prima di cominciare una partita ed alcuni ci hanno provato per tutta la mattinata senza riuscirci. Interrogati sulla questione, i responsabili di Microsoft hanno detto di essersi già messi al lavoro per risolvere il problema. Vedremo quanto ci metteranno.
Disponibile il trailer di lancio di Halo: The Master Chief Collection
Proprio quando manca circa una settimana di distanza dalla pubblicazione di Halo: The Master Chief Collection, Microsoft ha pubblicato il trailer di lancio del gioco, in arrivo l’11 novembre in esclusiva per Xbox One.
All’interno di questa collection ci saranno la versione rimasterizzata di Halo 2: Anniversary con Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 3, Halo 4, Halo: Nightfall (una nuova serie digitale) mentre infine si potrà avere accesso alla beta multiplayer di Halo 5: Guardians.
Halo: The Master Chief Collection, presentata l’ultima mappa di Halo 2
Continuano le presentazioni delle mappe di Halo: The Master Chief Collection ispirate ad Halo 2. Oggi è la volta di Warlock.
Si tratta di un’arena evoluzione di Magnus di Halo: Reach. Warlock sarà la quinta ed ultima mappa appartenente ad Halo 2 presente in Halo: The Master Chief Collection, titolo che uscirà solo su Xbox One il prossimo 11 novembre.
Halo Reach gratis per gli abbonati Xbox LIVE Gold
Da oggi e fino al 30 settembre tutti i possessori di Xbox 360 abbonati a Xbox LIVE Gold potranno scaricare a costo zero Halo Reach, uno dei migliori titoli della line-up Xbox 360.
Dal primo ottobre Halo Reach verrà sostituito da un altro titolo dedicato agli abbonati Gold, vi consigliamo quindi di approfittarne e di scaricarlo subito, prima che sia troppo tardi.
Halo: The Master Collection non uscirà su PC e Xbox 360
Halo: Journey in arrivo su Xbox One?
Halo Wars è il prossimo gioco gratis per Xbox 360?
Halo 2 Anniversary non è escluso, parola di Phil Spencer
Phil Spencer è un fiume in piena e dopo aver parlato di Crackdown 3 sposta la sua attenzione su Halo. Spencer ha confermato che il breve teaser mostrato all’E3 non è relativo ad Halo 5, il gioco uscirà su Xbox One nel 2014 e supporterà grafica 1080p a 60 fps ma non è Halo 5.
Halo, la seconda trilogia è diventata una saga
Halo: serie TV confermata da Steven Spielberg
Poco prima dell’evento Xbox One 343 Industries aveva preannunciato una sorpresa a tema Halo, ci aspettavamo Halo 5 o Halo 2 Anniversary Edition, invece le cose sono andate diversamente. Steven Spielberg ha annunciato che sarà coinvolto nella serie TV di Halo.
Halo 2 – server PC spenti dal prossimo mese!
“Siamo tristi del dover annunciare che la fine del servizio per Halo 2 Multiplayer è prevista per il 15 febbraio 2013. Da mesi teniamo sotto osservazione il numero di giocatori attivi, e al massimo abbiamo monitorato un picco di 20 giocatori. Coloro che possiedono questo gioco possono ancora godere del multiplayer via LAN. Ma i nostri servizi di rete cesseranno di funzionare nella data indicata“.
La campagna co-op di Halo:Reach!
Con tutto il gran parlare di fps che c’é stato in quest’ultimo periodo, fermiamoci un attimo e prendiamo una boccata d’aria. Sia da il caso infatti che a breve vedremo il ritorno dell’acclamatissimo fps di Bungie sottoforma di Halo: Reach; e non siamo tutti ansiosi di scoprire cosa ci regalerà questo nuovo e attesissimo titolo?
Per scoprirlo questa mattina possiamo crogiolarci con un nuovo filmato che mostra un’intera missione della nuova modalità campagna in cooperativa, commentata entusiasticamente dagli “audio guru” di Halo:Reach!
Vale la pena di dare un’occhiata per comprendere la magnificenza di questo titolo che sicuramente farà parlare di sé, nonostante i riflettori ultimamente siano puntati verso un’altro insorgente brand fps (e se non avete capito di cosa stiamo parlando vi conviene dare una ripassata dell’ultimo E3!)
Ecco il filmato, qui di seguito:
Halo Legends arriva in DVD e Blu Ray
Buone notizie per gli amanti di Halo: Warner ha annunciato che Halo Legends arriverà a breve anche in Italia, in Blu Ray e DVD. Il Blu Ray sarà disponibile a partire dal 9 marzo 2010, mentre per il dvd dovremo aspettare il 23 marzo.
Halo Legends è per Halo quello che Animatrix è stato per Matrix. La filosofia su cui si basa il progetto, è infatti quella del ‘raccontare cose non viste’ nell’avvincente saga di Halo. Il risultato finale si traduce in sette fantastici episodi di animazione, creati da altrettanti studi nipponici, selezionati tra i più quotati team a livello mondiale. Halo Legends risulta tecnicamente perfetto ed incredibilmente originale, grazie ad una serie di idee e spunti che aiuteranno gli amanti del famosissimo sparatutto a comprendere in maniera definitiva una delle ‘epopee ludiche’ più importanti e famose della storia dei videogiochi. La doppia versione in DVD a due dischi e Blu-ray, propone inoltre una serie di contenuti speciali decisamente imperdibili per gli appassionati della serie.
Nel dettaglio, ecco i contenuti del dvd e del blu ray!
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD
TITOLO
Halo Legends
GENERE
Animazione
ANNO
2010
DURATA
117 minuti
AUDIO
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese (Dolby Digital 5.1)
SOTTOTITOLI
Italiano, Francese, Olandese, Ebraico
Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco
CONTENUTI SPECIALI
– Halo Reach – Trailer
– Commento dei registi Frank O’Connor e Joseph Chou
– La storia finora: una panoramica dell’universo di Halo fino ad Halo3 (narrata da Frank O’Connor)
– Making of: Introduzione ad Halo Legends seguita dal Making of degli Episodi
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – Blu-ray
TITOLO
Halo Legends
GENERE
Animazione
ANNO
2010
DURATA
119 minuti
AUDIO
Dolby Digital: Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Inglese 5.1
SOTTOTITOLI
Italiano, Spagnolo, Norvegese, Finlandese, Danese, Portoghese, Francese, Svedese, Cinese, Olandese, Greco
CONTENUTI SPECIALI
Il Making of di Halo Legends: Un’ Introduzione ad Halo Legends seguita dal Making of di ogni sequenza
Halo: La storia finora – Overview dell’Universo Halo fino alla fine di Halo 3 (con commento di Frank O’Connor)
Commento dei registi Frank O’Connor e Joseph Chou
Halo®: Evoluzione del progetto – Presentazione del fenomeno Halo dalla sua origine come video game per Xbox al presente di Entertainment Franchise
AUDIO CONTENUTI SPECIALI
Stereo
SOTTOTITOLI CONTENUTI SPECIALI
Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Francese, Cinese, Danese, Svedese (negli inserti bonus selezionati)
Fable 2 e Halo Wars sono Classics su Xbox 360!
Microsoft annuncia oggi l’espansione della sua collezione di titoli Classics in Europa con l’arrivo di due giochi di assoluto successo, continuando così la strategia di offrire le migliori esperienze videoludiche a prezzi davvero convenienti. Disponibili da oggi al prezzo stimato di vendita al pubblico di € 29,99, Fable 2 e Halo Wars si aggiungono all’esclusiva selezione Xbox 360 Classics.
Fable 2 garantisce ai giocatori una storia epica e un innovativo gameplay in tempo reale che offre, in un mondo aperto, la possibilità di decidere lo stile di vita, ridefinendo continuamente attraverso le proprie scelte chi o come diventare. Fable 2 Classics contiene tutta l’avventura principale e le due espansioni Knothole Island e See The Future.
Halo Wars è un gioco di strategia ambientato nel leggendario universo di Halo. Comanda interi eserciti di Spartan, Warthog e molto altro, unendoti alla compagnia della “Spirit of Fire” in lotta contro gli alieni Covenant. Il gioco include anche un codice per scaricare i contenuti di gioco aggiuntivi precedentemente disponibili via Xbox Live, lo Strategical Options Pack e Historical Battle Map Pack, che offrono oltre 100 nuovi punti Obiettivo.
Halo: Reach non avrà il supporto per il Natal
Bungie ha svelato un’informazione importante per Halo: Reach, nuovo sparatutto legato all’universo della serie Halo. Ultimamente è nata una questione tra alcuni utenti e Bungie che si riferisce proprio a questa immagine che potete vedere qui di sopra: il mirino sembra decentrato e questo produce l’effetto “Wiimote“, cioè un mirino che sembra essere controllato da Natal, in questo caso, la nuova periferica “invisibile” presentata all’E3 2009.
Bungie però ha categoricamente smentito il supporto a Natal e ha annunciato che attualmente gli sviluppatori di Halo: Reach sono concentrati sono sul pad “classico”. Noi aspettiamo a smentire del tutto il supporto a Natal e vi ricordiamo che Halo: Reach uscirà il prossimo autunno su Xbox 360, preceduto da una beta per gli utenti che hanno acquistato Halo:ODST.
Halo Reach: valanga di dettagli
Grazie al nuovo numero di Game Informer, del quale girano in rete gli scan che potete trovare a fondo articolo, possiamo conoscere tantissimi dettagli della trama e del gioco di Halo Reach, ecco le info:
- Il gioco non segue il libro The Fall of Reach
- Carter-259 sarà il leader del Noble Team
- Kat-320: la vice-comandante, una Spartan femmina
- Jorge-052: specializzato in armi pesanti ed unico Spartan II del gruppo
- Emile-239: conosciuto anche come “Skully” , è l’esperto di strategia stealth
- Jun-266: il cecchino del team, un tipo silenzioso e sulle sue.
- Noble 6: si sa solo che ha preso il posto di un membro del gruppo ucciso di recente
- Il gioco è intriso di tinte decisamente più dark rispetto agli altri capitoli della saga
- I Covenant non parlano più inglese, ma la loro lingua madre. Inoltre sono più spaventosi e pericolosi come in Halo 1.
- Nuovi nemici pericoloso e veloci: sono gli Skirmisher, simili a Sciacalli.
- Motore grafico migliorato in modo massiccio rispetto ad Halo 3.
- Tornano anche i pericolosissimi Elites.
- Tra le armi troveremo: Sniper, AR e Magnum. Presente anche l’ arma per gli headshot, il fucile Needler Rifle.
- Durante i combattimenti Halo Reach sarà in grado di offrire ben 40 nemici sullo schermo contemporaneamente, contro i venti del capitolo precedente.
- Il Noble Team nel corso del gioco infatti si dividerà spesso in gruppi da tre.
- Il gioco sarà giocabile in Stealth anche per tutta la sua durata.
- L’Hud è giallo e non è più blu
- Sarà possibile guidare veicoli civili e sullo schermo potranno esserci fino a 20 veicoli contemporaneamente.
- Grazie a un equipaggiamento meccanico sarà possibile uno sprint in corsa.
- L’ elicottero da trasporto si chiamerà Falcon
- Tornano tutte le modalità di Halo 3 (Fucina, Co-op, Cinema) in aggiunta ad altre nuove di zecca.
- La trama di Halo Reach si svilupperà in un arco di tempo lungo abbastanza, infatti potremo vedere il decadimento ammirando l’assedio e la successiva caduta di grandi insediamenti urbani per mano dei Covenant
Il gioco in esclusiva Xbox 360 uscirà entro Natale, i seguito gli scan!