Binocoli Nikon: i due modelli migliori per osservare la natura e per le attività outdoor

binocolo su tronco con muschio

Contiene link di affiliazione.

Il trekking è sempre dietro l’angolo e Nikon si tiene pronta. Se desiderate vivere appieno la vita all’aria aperta e amate fare scatti ad alta quota, oggi è il turno di due binocoli perfetti per l’outdoor e la vita all’aria aperta.

Nikon Aculon

Il primo è il Nikon Aculon T02 08×21. Compatto, impermeabile e leggero, è perfetto per chi ha uno stile di vita molto attivo, oppure ama il trekking, fare campeggio all’aperto e sport. Infatti il suo rivestimento in gomma agevola l’impugnatura, l’obiettivo da 21 mm invece (accompagnato da un ingrandimento 8x) assicura una qualità dell’immagine nitida e dall’elevato contrasto.

VEDI SU AMAZON

Nikon Sportstar

Anche se il primo binocolo consigliato può sembrarvi perfetto, questo non significa che non meriti qualche attenzione anche il secondo binocolo, ovvero il Nikon Sportstar 10×25 EX.

Ha un corpo sottile, impermeabile e leggero, tutte caratteristiche che ci permettono di non trovare mai davvero scuse per lasciarlo a casa. Le lenti hanno un rivestimento multistrato che assicurano immagini luminose e chiare, anche se dovesse mancare una buona illuminazione. L’ingrandimento 10x, l’obiettivo da 25 mm e l’ampio campo visivo rendono questo modello perfetto per una vasta gamma di attività come l’osservazione della natura e gli eventi sportivi.

VEDI SU AMAZON

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.