La Regalia, la splendida macchina di lusso in cui i quattro protagonisti di Final Fantasy XV, è diventata immediatamente un’icona dell’ultimo capitolo della storica saga.
Sarà per il design accattivante e moderno, per le emozioni che si legano inevitabilmente al viaggio compiuto a bordo del veicolo, oppure per il simbolo di fratellanza e famiglia che la Regalia porta con sé, ma non c’è ombra di dubbio riguardo l’enorme importanza che la macchina ha avuto sia dentro il mondo di Eos che, in generale, in quello videoludico.
È proprio grazie alla questa sua straordinaria importanza che la macchina di Noctis & Co sfreccerà anche sulle strade e campagne inglesi su Forza Horizon 4.
Dall’Australia a Eorzea il passo è breve
L’annuncio di questa collaborazione tra Microsoft e Square Enix non deve però stupirci. Già nel 2017, dopo quasi qualche mese dal rilascio di Final Fantasy XV, la macchina di lusso della famiglia Caelum comparve a sorpresa nell’Australia di Forza Horizon 3.
La vettura fu aggiunta con un update completamente gratuito, disponibile per tutti i giocatori di Final Fantasy XV e Forza Horizon 3 tramite il sistema di messaggi del gioco di corse di Microsoft.
Ma quello nella Terra dei Canguri non è stato l’unico cammeo della Regalia. Senza considerare la sua breve sosta (letteralmente, visto che la macchina era parte dello scenario) sullo stage dell’Officina Hammerhead su Tekken 7, la macchina sta per comparire anche nel mondo di Final Fantasy XIV, grazie ad un evento crossover con Final Fantasy XV.
Nell’evento, previsto per la metà di Aprile, Noctis verrà trasportato nel mondo di Eorzea, ed i giocatori dovranno aiutarlo a compiere una serie di quest per poter ritornare a casa. Come ricompensa finale per il compimento dell’evento ci sarà niente meno che la Regalia, la prima cavalcatura volante a quattro posti su Final Fantasy XIV, perfetta per esplorare le terre di Eorzea con i propri amici.
Per quanto riguarda invece Forza Horizon 4, purtroppo, non ci sarà il modello volante della regalia. In compenso potremo mettere le mani non solo sul modello da strada, ma anche sulla Regalia Type-D, il possente fuoristrada aggiunto nella Royal Edition di Final Fantasy XV.
La modalità di sblocco sarà identica a quella in Forza Horizon 3, ed ovviamente i due veicoli saranno completamente gratuiti per tutti i possessori di Forza Horizon 4 e Final Fantasy XV. La data dell’aggiunta della Regalia corrisponde a quella del sesto cambio di stagione su Forza Horizon 4, previsto per la fine di Febbraio.
Nonostante il terribile destino a cui è andato incontro Final Fantasy XV e lo sviluppo della sua storia, riscalda il cuore vedere quanta popolarità ed amore ha conquistato l’ultimo capitolo della saga. Per ulteriori notizie, continuate a seguirci