Fallout 76, il nuovo MMO ambientato nel mondo post guerra atomica di Bethesda, ha registrato in UK un numero di vendite nella prima settimana inferiore rispetto a Fallout 4 di circa 80%.
Fallout 76, perché vende meno di Fallout 4
Prima di rimanere delusi (o felici, dipende dalla simpatia che avete per il titolo) analizziamo per bene la questione: è vero che Fallout 76 non ha ricevuto la migliore delle accoglienze da parte della critica. Noi stessi siamo rimasti insoddisfatti da questa prima esperienza, ma vogliamo dar fiducia e non abbiamo ancora esposto un nostro parere definitivo. Oltre a questo c’è da considerare il fatto che si tratta del primo titolo della serie a non essere single player. Per questo molti fan della saga potrebbero aver deciso di aspettare un pochino prima di acquistarlo.
Fallout 76 è quindi un fallimento in termini di vendite? Assolutamente no! È riuscito comunque a piazzarsi terzo nella classifica UK e potrebbe addirittura salire. Al primo posto troviamo invece la Spyro Reignited Triogy. Ad ogni modo vi terremo aggiornati sulle vendite di Fallout 76 anche nel resto del mondo.