Un altro annuncio va a rimpolpare il catalogo di giochi in uscita in questo 2018. Dopo diversi mesi di silenzio, possiamo finalmente dire che Extinction ha una data di uscita. Il prossimo 10 Aprile, il titolo approderà su Playstation 4, Xbox One e PC. Come qualcuno sicuramente ricorderà, il giocatore avrebbe dovuto vestire i panni di un non meglio specificato guerriero, che si sarebbe trovato a combattere mostri giganteschi per garantire la salvezza dell’umanità. Se siete curiosi di scoprire qualcosa in più, vi consigliamo di leggere il resto dell’articolo.
Extinction: a metà strada tra Shadow of the Colossus e Devil May Cry
Se vi è capitato di imbattervi nel trailer o nei gameplay di Extinction diffusi da Iron Galaxy Studios, non potrete non aver notato alcune somiglianze. Le frenetiche fasi di combattimento erano molto simili a quanto visto nella celebre saga Capcom. Quando veniva il momento di scontrarsi con le creature di taglia più grande, invece, il titolo richiedeva un approccio più ragionato, che ricordava in parte quanto visto in Shadow of the Colossus ed in Attack on Titan.
Come detto in apertura, in Extinction i giocatori assumeranno il ruolo di un eroe, Avil. L’ultima delle leggendarie Sentinelle, gli unici guerrieri in grado di far sconfiggere i Ravenii, una razza di creature mostruose e malavagie, egli è tutto ciò che si frappone tra gli altissimi e torreggianti ogre e la sopravvivenza della razza umana. Con un folle combattimento basato sull’abilità che non è per i deboli di cuore, dovrete attraversare l’ambiente con precisione mentre eseguirete attacchi devastanti sui vostri nemici. Con la frusta, potrete lanciare Avil in aria e, al tempo stesso, sferrare un assalto su vasta scala su bestie mostruose che non desiderano altro se non decimare voi ed il vostro mondo. Annientate tutto ciò che si frappone tra voi e la salvezza del popolo di Dolorum dall’estinzione.
Tutti i bonus di prenotazione
Le prenotazioni di Extinction sono state ufficialmente aperte. Chiunque volesse effettuare il pre-order, otterrà diversi e vantaggiosi bonus. Di seguito, vi riportiamo la lista completa di tutti i rivenditori con i relativi bonus. In particolare, stiamo parlando di diversi DLC.
- Best Buy – “Short Fuse” Trial: ricevi una ricompensa quando completi gli obiettivi unici in questa prova bonus;
- GameStop – Due prove esclusive dal titolo “Last Legs” e “Heads, You Win”: combatti contro il tempo mentre affini le tue abilità di uccisione degli orchi;
- PlayStation®Store: “Double Trouble” Trial: salva l’umanità prima che sia troppo tardi in questa prova bonus, che metterà alla prova ogni aspetto della tua forza, velocità e abilità;
- Microsoft Store – “Brightsteel City” Trial: questa prova bonus metterà alla prova anche la Sentinella più abile;
Ricordiamo ai nostri lettori che Extinction uscirà il prossimo 10 Aprile per Playstation 4, Xbox One e PC.
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.