L’ultima installazione della famosa di Capcom, Monster Hunter World, ha ottenuto un successo straordinario in tutto il mondo.
L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale di Capcom: Il titolo è riuscito a superare i 5 Milioni di copie vendute, sia fisiche che digitali, in solamente 3 giorni.
Questo è un numero molto importante per il nuovo arrivato fra gli Hunting Game: dopo essere stato distante dalle console casalinghe per molto tempo(Monster Hunter Tri per Nintendo Wii risale a circa 9 anni fa) ed aver donato la magia della caccia ai giocatori su Nintendo 3DS fino all’anno scorso, i fan non si sono lasciati sfuggire l’occasione di vestire i panni di cacciatori su Playstation e su XBox.
A fare ovviamente la differenza è il lancio globale, pianificato da Capcom, datato il passato 26 Gennaio 2018.
Capcom non ha ovviamente intenzione di abbandonare a se stesso Monster Hunter World: sono già stati annunciati, per il futuro, nuovi DLC Gratuiti ed uno speciale torneo organizzato in Oriente, chiamato Monster Hunter: World Kariou Playoffs, dove i migliori giocatori si cimenteranno in sfide a tempo per aggiudicarsi il titolo di cacciatore definitivo.
Sfortunatamente per i PC Gamer, Monster Hunter World è attualmente disponibile solo su Sony Playstation 4 e Microsoft XBox One: la versione per personal computer del titolo sarà invece disponibile a partire da Autunno 2018.