Ubisoft ha già annunciato i piani DLC post-lancio per Assassin’s Creed Odyssey. Il Season pass include due episodi come dlc e Assassin’s Creed III Remastered. Ci saranno inoltre contenuti aggiuntivi gratuiti.
Il season pass
Il costo del pass stagionale è di circa €40 ed è composto principalmente da due archi di episodi incentrati sulla storia: Legacy of the First Blade e The Fate of Atlantis, entrambi contenenti più episodi. Gli episodi verranno rilasciati a circa sei settimane di distanza l’uno dall’altro.
I due DLC a episodi
Legacy of the First Blade “introdurrà i giocatori al primo eroe a brandire l’iconica lama celata, cambiando il corso della storia” e partirà nel dicembre 2018. Il destino di Atlantide vedrà i giocatori “confrontarsi con creature divine e scoprire i segreti della leggendaria città sommersa” a partire dalla primavera del 2019.
Ubisoft conferma il fatto che gli archi della storia manterranno il tono con il resto dell’Odissea, concentrandosi sulla scelta del giocatore. Le scelte saranno l’importante novità di Assassin’s Creed Odyssey. Ne abbiamo parlato quì.
Il ritorno di Connor
Assassin’s Creed III Remastered sarà parte del season pass. Il gioco, uscito nella scorsa generazione videoludica, era ambientato durante la rivoluzione americana e seguiva le vicende dell’assassino Connor Kenway. Questo remaster verrà rilasciato a marzo 2019 e può essere acquistato al di fuori del pass stagionale ad un prezzo non ancora annunciato. Assassin’s Creed 3 Remastered includerà il gioco principale e tutti i suoi DLC (le missioni Benedict Arnold, Hidden Secrets Pack e E la tirannia del Re George).
Torna anche Liberation
Sarà incluso anche Assassin’s Creed Liberation Remastered, gioco originariamente pubblicato su PlayStation Vita. Entrambi i giochi rimasterizzati presenteranno funzionalità 4K e HDR su PS4 Pro, Xbox One X e PC, texture a risoluzione più elevata, un nuovo motore grafico, altri miglioramenti grafici e meccaniche di gioco migliorate.
Gli aggiornamenti gratuiti
Oltre ai contenuti del season pass ci saranno anche aggiornamenti gratuiti post-lancio. Tra le quali abbiamo una serie di missioni chiamata “The Lost Tales of Greece” insieme ad altri contenuti minori come obbiettivi giornalieri o settimanali e nuove creature mitiche. Sarà presente anche la modalità new game + oltre ad altri contenuti non ancora specificati.
Assassin’s Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e Pc. I fan che acquistano la Gold o la Ultimate digital edition avranno un accesso anticipato di due giorni. Potranno quindi giocarlo a partire dal 2 ottobre.