La nuova avventura di Hearthstone, il Laboratorio Enigmi, è finalmente attiva e in questa nuova sfida esploreremo tutti i dipartimenti dei Laboratori Boom ed incontreremo i diversi “scienziati” che ci lavorano.
Ogni ala ci proporrà dei rompicapi da risolvere grazie alle carte che ci verranno fornite ad ogni sfida. In questa guida andremo a vedere come risolvere goni enigma che ci verrà proposto
Maestro dei Veleni Pollark
Enigma 1:
- Usate il Potere Eroe;
- [Veleno Mortale];
- [Sangue Freddo] su [Murloc Branchiazzurra];
- Attaccate il nemico con il vostro Murloc;
- Attaccate l’ Eroe avversario con il vostro Eroe.
Enigma 2:
- [Dardo di Gelo] sull’ Eroe nemico;
- [Lancia di Ghiaccio] sull’ Eroe nemico;
- [Dragone di Mana] contro il nemico.
Enigma 3:
- [Cinghiale Scagliadura];
- [Sergente Violento] sul vostro Cinghiale;
- [Arma Roccia Dura] sul vostro Cinghiale;
- [Furia del Vento] sul Cinghiale;
- Attaccate due volte il nemico col Cinghiale.
Enigma 4:
- Attaccate [Grizzly Peloduro] con il vostro [Cinghiale Scagliadura];
- Attaccate [Portascudi] con [Murloc Branchiazzurra];
- Giocate [Cinghiale Scagliadura] dalla vostra mano vicino al [Totem del Fuoco] e attaccate il nemico.
- Ripetete il punto 3 con l’altro Cinghiale dalla vostra mano.
- [Cavalcalupi] vicino il totem e poi dritto in faccia al nemico.
Enigma 5:
- Giocate entrambe le [Worgen Idrofoba];
- [Turbine];
- Potere Eroe;
- [Colpo di Scudo] sul vostro [Berserker Rabbioso];
- Attacate il [Golem di Legnoduro] con entrambi i vostri Worgen;
- Lanciate il vostro Berserker contro il nemico.
Enigma 6:
- Giocate [Leeroy Jenkins];
- [Reincarnazione] su [Abominio Ticchettante];
- Attaccate l’ Eroe nemico con Leeroy Jenkins;
- Reincarnazione su Leeroy Jenkins;
- Ripetere passo 3.
Enigma 7:
- [Anomalia Cosmica];
- [Detonazione Arcana] su [Sorvegliante di Bronzo];
- Giocate la moneta;
- [Emissario Celeste];
- [Palla di Fuoco] sull’ Eroe nemico;
- [Dragone di Mana] contro l’ Eroe nemico.
Enigma 8:
- [Cubo Carnivoro] su [Automa Meccanico];
- [Morte Fasulla] sul vostro Cubo;
- [Marchio del Cacciatore] sul vostro Cubo;
- [Tiro Arcano] sul vostro Cubo;
- Usate il vostro Potere Eroe iper potenziato!
Enigma 9:
- Giocate l’unica carta che avete in mano e godetevi i fuochi d’artificio!
Myra Fontemarcia
Enigma 1:
- [Gufo Beccoforte] su [Tigre di Rovotorto];
- Attaccate il nemico con tutti i servitori;
- Potere Eroe.
Enigma 2:
- [Pozione della Follia] su [Grunt dei Lupi Bianchi];
- Fate scontrare i due Grunt;
- [Sylvanas Ventolesto] contro l’ Eroe Nemico;
- [Parola d’ Ombra: Morte] su Sylvanas;
- [Re Krush] contro il nemico.
- [Punizione Sacra] e [Detonazione Mentale] contro il nemico.
Enigma 3:
- Attaccate la Patata Bollente con [Fuoco Fatuo];
- [Rasoio del Sangue];
- [Rabbia Interiore] su [Berserker Rabbioso];
- Berserker contro Patata.
Enigma 4:
- [Dardo di Gelo] contro [Grizzly Peloduro];
- Giocate [Thalnos];
- Potere Eroe sul Berserker 2/3;
- [Fiamma Proibita] sul Berserker 5/2;
- Attacca il nemico con entrambi i Berserker.
Enigma 5:
- [Pugnalata alle Spalle] su [Attore Spocchioso];
- Attaccate il nemico con [Furia di Magma] e [Coboldo Geomante];
- [Passo nell’Ombra] sul Coboldo;
- Giocate di nuovo il Coboldo;
- Giocate [Gnomo Contaminato];
- Pugnalata alle Spalle sul vostro Gnomo;
- [Assalto Funesto];
- [Petalama] contro il nemico.
Enigma 6:
- [Furia] su [Grommash Malogrido];
- Attaccate [Abominio] con il vostro eroe;
- [Esecuzione] su [Campione dell’Arena];
- [Fendente];
- Scagliate Grommash contro l’ Eroe nemico.
Enigma 7:
- [Uther la Spada d’Ebano];
- Ricaricate il mana con l’ apposita carta;
- Potere Eroe;
- [Spiritello di Bosconero];
- Potere Eroe;
- [Banditore Beardo];
- Ricaricate il mana;
- Potere Eroe;
- [Martello dell’Ira] su uno dei robot iniziali;
- Potere Eroe.
Tempestina
Enigma 1:
- Attaccate [Scorta Goblin] con la vostra Recluta;
- [Piromante Selvaggio];
- [Consacrazione];
- [Tirion Fordring] contro l’ Eroe nemico;
- [Eguaglianza]
- Attaccate l’ Eroe nemico con il vostro;
- Giocate e attaccate con [Murloc Branchiazzurra].
Enigma 2:
- [Sonya Danzaombre];
- [Saltabot];
- [Pugnalata alle Spalle] sul vostro Saltabot;
- Giocate il Saltabot a costo 1;
- [Passo nell’Ombra] su Saltabot;
- Giocate entrambi i Saltabot;
- Fuga di Massa;
- Attaccate il nemico con i vostri servitori;
- [Sventramento] contro il nemico.
Enigma 3:
- [Elementale Raggiante];
- [Fuoco Interiore] su [Vestale Auchenai];
- [Circolo di Guarigione];
- [Pozione della Follia] sulla Vestale Auchenai;
- Lanciate entrambi i [Spirito Divino] sulla Vestale Auchenai;
- Fuoco Interiore su Vestale Auchenai e dritta contro il nemico.
Enigma 4:
- [Sentinella Circondata];
- [Robot d’Eternio];
- [Fabbro d’Armatura];
- [Armaiolo Baffosecco];
- [Turbine];
- [Carica] su [Robot d’Eternio];
- Robot d’Eternio contro [Guardia dell’Ira];
- [Colpo di Scudo] contro Guardia dell’Ira.
Enigma 5:
- Posizionate [Arciera Elfica] ad uno degli estremi della board e colpite con il suo grido di battaglia [Cavaliere di Roccavento];
- Posizionate [Difensore di Argus] in modo che tocchi solo il Cavaliere di Roccavento e non uno dei [Tentacolo di N’zoth];
- Giocate la seconda Arciera Elfica e colpite uno dei Tentacoli di N’zoth con il suo grido di battaglia;
- [Pioggia Curativa];
- Attaccate l’ Eroe avversario con tutti i servitori;
- Moneta;
- Doppio [Dardo Fulminante] contro l’avversario.
Enigma 6:
- Doppio [Piromante Selvaggio];
- [Urlo di Comando];
- Attaccate l’ avversario con il vostro Eroe;
- Moneta;
- [Turbine].
Enigma 7:
- [Invocatrice del Male];
- [Sferzata Spiritica];
- [Follia d’Ombra] su [Strega del Culto];
- Attaccate l’avversario con Strega del Culto;
- Circolo di Guarigione;
- Sferzata Spiritica;
- [C’thun].
Elettra Destatempeste
Enigma 1:
- [Robopattino];
- [Portascudi];
- [Draco del Crepuscolo];
- Robopattino su [Crocolisco di Fiume];
- [Profanazione];
- [Kodo Impetuoso] su Patata Bollente;
- Moneta;
- Profanazione.
Enigma 2:
- [Lupo della Foresta];
- [Altocrine delle Savane];
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori;
- [Ordine di Morte] su Altocrine delle Savane;
- Moneta;
- [Sanguisuga di Palude];
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori.
Enigma 3:
- [Spira Letale] su [Bomba Goblin];
- [Profanazione];
- [Fuoco Infernale];
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori.
Enigma 4:
- [Totem del Fuoco] tra [Gnomo Contaminato] e [Razziatore di Smeraldo];
- Razziatore di Smeraldo su [Artificiera Goffa];
- Attaccate l’avversario con lo Gnomo Contaminato e il Totem con provocazione;
- [Mano Devastante] su Gnomo Contaminato;
- [Arma di Roccia Dura] su [Trogg delle Gallerie];
- Attaccate l’avversario con il Trogg delle Gallerie.
Enigma 5:
- Copiate [Rinoceronte Furioso] con [Senzavolto Mutante];
- Giocate [Raptor Codarossa] e [Regina dell’Alveare] e attaccate con entrambi l’ [Abominio];
- [Lupo della Foresta];
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori.
Enigma 6:
- [Moneta Contraffatta];
- [Raffica di Petalame];
- [Petalama] su [Draco Incettatore];
- [Sventramento] su Draco Incettatore;
- Doppia Moneta;
- [Assalto dell’Ombra] contro l’avversario;
- Petalama contro l’avversario;
- [Pugnalata alle Spalle] su [Manadipendente];
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori.
Letale – Dott. Boom
Enigma 1:
- [Super Soldato];
- [Berserker Furioso];
- [Ascia Ardente];
- Doppio [Corsaro del Terrore];
- Con i due Corsari uccidete [Sputafango];
- Attaccate la Melma con [Cliente Torvo];
- [Turbine];
- [Contusione] sul vostro Cliente Torvo con vita al massimo;
- Attaccate l’avversario con tutti i servitori.
Enigma 2:
- [Piromante Selvaggio];
- [Parola del Potere: Tentacoli] sul vostro Piromante;
- [Circolo di Guarigione];
- Ricarica;
- [Punizione Sacra] su Patata Bollente;
- [Insegnante Violacea];
- Doppia [Profanazione].
Enigma 3:
- [Parola del Potere: Scudo] su [Chierica della Contea];
- [Reclutatore Esperto] sulla tua Chierica della Contea;
- [Piromante Selvaggio];
- [Arciera Elfica] su Reclutatore Esperto;
- Batteria Aggiuntiva;
- [Incantatrice Fungina];
- Giocate tutte le Chieriche della Contea;
- [Cura Combinata] su un qualsiasi vostro servitore;
- Traffico Illecito;
- [Slealtà] sulla vostra Chierica delal Contea;
- Lanciate [Circolo di Guarigione] e andate pure a prendervi un caffè mentre il Dott. Boom muore di Fatica.
Enigma 4:
- Giornalista in Incognito;
- [Arciera Elfica] colpendo un qualsiasi servitore;
- [Parola del Potere: Scudo] sull’ Arciera Elfica;
- [Chierica della Contea];
- Potere Eroe sul servitore che avete ferito con l’ Arciera Elfica;
- Chierica della Contea;
- Batteria Aggiuntiva;
- Traffico Illecito;
- [Piromante Selvaggio];
- [Slealtà] sulla vostra Chierica della Contea;
- [Incantatrice Fungina];
- [Cura Combinata] sulla Giornalista in Incognito;
- [Circolo di Guarigione] e secondo caffè o fatevi un giro, parlate con i vostri cari…
Soggetto di Prova
Enigma 1:
- Giocate [Fuoco Fatuo] a sinistra;
- [Crocolisco di Fiume] a destra.
Enigma 2:
- [Palla di Fuoco] su [Guardiano di Sen’jin];
- [Fuoco Fatuo] a sinistra;
- [Yeti di Ventofreddo] a destra.
Enigma 3:
- Uccidete [Cavalcalupi] con [Cinghiale Scagliadura];
- Potere Eroe sul [Crocolisco di Fiume];
- Curate lo Yeti con la carta rimanente.
Enigma 4:
- [Murlocchino] contro [Raptor Codarossa];
- [Arciera Elfica] su [Raptor Codarossa];
- Potere Eroe sull’ Arciera;
- [Fuoco Fatuo].
Enigma 5:
- [Intelletto Arcano];
- [Ingegnera Novizia] a sinistra;
- [Talpa Crudele] a destra.
Enigma 6:
- Attaccate lo Yeti con i vostri Cinghiali;
- Potere Eroe su un Cinghiale avversario;
- [Palla di Fuoco] sull’ altro Cinghiale.
Enigma 7:
- [Cinghiale Scagliadura] al centro;
- [Difensore di Argus] tra i due Cinghiali;
- Uccidete [Grunt dei Lupi Bianchi] con il Cinghiale di destra.
Enigma 8:
- Crocolisco di sinistra contro lo Yeti al centro dei tre;
- Potere Eroe sul Crocolisco avversario;
- [Punizione Sacra] sul tuo Yeti più a destra.
Astromante Arwyn
Enigma 1:
- [Bomba Oscura] su noi stessi;
- [Patto Tenebroso] su uno dei Tentacoli;
- [Rituale Proibito].
Enigma 2:
- [Dardo di Gelo] su [Ghoul Instabile] avversario;
- Il proprio Ghoul contro il Raptor avversario;
- [Esplosione Arcana];
Enigma 3:
- [Fuoco Interiore] su [Drago Addormentato];
- [Parola d’Ombra: Morte] sul Drago Addormentato;
- [Behemoth Senzavolto] contro quello avversario.
Enigma 4:
- [Ira Silvana] su uno dei Fuochi Fatui 3/3;
- Un vostro Fuoco Fatuo contro il Fuoco Fatuo 3/2 avversario;
- Potere Eroe per pareggiare.
Enigma 5:
- [Arciera Elfica] sul [Berseker Gurubashi] avversario di sinistra;
- Arciera Elfica sul tuo Berserker di destra;
- [Pozione Vulcanica];
- Potere Eroe sul prorpio Berserker di destra.
Enigma 6:
- [Punizione Sacra] sul proprio Yeti di sinistra;
- Punizione Sacra sul proprio [Behemoth Senzavolto] 10/6;
- Allineamento Stellare;
- [Spirito Divino] sul prorpio Behemoth 10/4;
- Potere Eroe sul proprio Behemoth di destra.
Enigma 7:
- [Novizia Occultista] a sinistra di [Arciamgo Antonidas];
- [Intelletto Arcano];
- [Novizia Occultista] a destra di [Arciamgo Antonidas];
- [Riflesso Fuso] su una delle tue Novizie;
- Intelletto Arcano a 0 mana;
- Usate le due monete per ottenere 4 mana per lanciare [Palla di Fuoco] sui due Yeti, sul vostro Antonidas e sulla Novizia avversaria di troppo.
Scrutastelle Luna
Enigma 1:
- [Punizione Sacra] sulla propria [Scorta Goblin];
- [Spirito Divino] su quello avversario;
- [Confusione];
- Spirito Divino sulla propria Scorta Goblin.
Enigma 2:
- [Sferzata Spiritica];
- [Punizione Sacra] sul proprio [Automa da Guerra];
- [Punizione Sacra] sul proprio [Riciclatore Arrugginito];
- Potere Eroe sul proprio [Carroragno];
- Allineamento Stellare;
- [Circolo di Guarigione].
Enigma 3:
- [Gufo Beccoforte] su [Uovo di Gigantosauro];
- [Bomba Oscura] su un altro Uovo;
- [Carro dei Morti] contro Gigantosauro;
- [Fuoco Infernale].
Enigma 4:
- [Talpa di Fogna];
- [Golem da Guerra] contro Talpa di Fogna avversaria;
- [Crocolisco di Fiume] contro il Golem avversario;
- Ogre contro Ogre;
- [Punizione Sacra] sul proprio Ogre;
- [Parola d’Ombra: Dolore] sulla propria Talpa di Fogna;
- Potere Eroe sul proprio Golem.
Enigma 5:
- [Pugnalata alle Spalle] al prorpio [Avventuriero Risoluto];
- [Stilettata] al proprio [Avventuriero Risoluto];
- [Sventramento] sul proprio [Fuoco Fatuo];
- Potere Eroe sul Fuoco Fatuo avversario.
Enigma 6:
- Uccidete lo Yeti 4/2 avversario di destra con 2 [Fuoco Lunare];
- Curate lo Yeti 4/2 avversario al centro con [Tocco Curativo].
Mastro Clonatore Zerek
Enigma 1:
- Le vostre Reclute contro [Abominio];
- [Bolvar Domadraghi];
- Proiezione Cosmica;
- Moneta;
- Proiezione Cosmica;
- [Consacrazione].
Enigma 2:
- Curate con il vostro Potere Eroe il [Gigante di Mare] ferito avversario;
- [Mastro Riduttore] su [Cabalista dell’ Ombra];
- [Confusione];
- Connessione Diretta sul Gigante avversario di sinistra;
- [Pozione della Follia] su un Mastro Riduttore avversario per uccidere la Cabalista dell’ Ombra.
Enigma 3:
- [Esecuzione] su [Cliente Torvo] 3/2.
- [Turbine];
- Potere Eroe;
- [Colpo di Scudo] sul Cliente Torvo 3/2 avversario;
- Turbine.
Enigma 4:
- [Confusione];
- [Elementale Raggiante];
- [Luce dei Naaru] sul proprio [Piromante Selvaggio];
- [Punizione Sacra] sul prorpio [Automa da Guerra];
- Potere Eroe sul proprio Piromante;
- [Incubo Vivido] sul proprio Piromante;
- [Sferzata Spiritica].
Enigma 5:
- [Turbine];
- [Carica] sul proprio [Berserker Animato];
- [Talpa di Fogna];
- [Incubatore] e copiate una Talpa di Fogna 2/5;
- Proiezione Cosmica;
- Talpa di Fogna;
- Berserker contro Talpa di Fogna 2/6.
Riflesso – Dott. Boom
Enigma 1:
- Attaccate [Abominio] con [Razziatore di Bottini];
- [Principe Taldaram] su Abominio;
- [Sequestratore] su uno dei [Giganti di Mare];
- Abominio contro Abominio;
- [Dinomante Crudele] contro uno dei Giganti;
- [Fuoco dell’Anima] sul gigante rimasto.
Enigma 2:
- Attaccate con [Arcivescovo Benedictus] che vi tornerà in mano a causa del segreto avversario;
- [Intuito dell’Arcimago];
- [Riciclo] su un [Ultrasauro];
- [Razziatore Evoluto] e [Elementale Raggiante] contro [Draco Incettatore];
- Moneta;
- Benedictus;
- [Furia di Ghiaccio] contro [Razziatore di Bottini];
- [Ondata di Cura] su Ultrasauro;
- [Vestale Auchenai] contro [Cavalcarazzi Folle].
Enigma 3:
- [Istinto dell’Arcimago];
- Stivali della Velocità;
- [Freccia Tossica] su [Talpa Crudele];
- [Tradimento] su [Talpa Crudele];
- Potere Eroe su [Talpa Crudele]
- Sparizione;
- Guanti del Furto;
- [Ingegnera Novizia];
- Copiate [L’Oscurità] con [Senzavolto Mutante];
- [Naturalizzazione] su Ingenera Novizia.
Enigma 4:
- [Follia d’Ombra] su [Glinda Corvomanto];
- Copiate [Aviana] e 2 volte [Mal’Ganis] grazie a [Principe Taldaram];
- Ricaricate il mana con [Kun il Re Dimenticato];
- Raggio Arrostente.
Piazza Pulita:
Dexter il Dendrologo
Enigma 1:
- [Cinghiale Scagliadura] contro [Fuoco Fatuo];
- [Worgen Idrofoba] contro [Raptor Codarossa].
Enigma 2:
- [Arciera Elfica] su [Lupo Infestato];
- [Esplosione Sacra];
- [Sferzata Spiritica].
Enigma 3:
- Giocate entrambi i [Tentacolo di N’zoth];
- 2 Monete;
- [Gasteropode Testardo].
Enigma 4:
- [Tramortimento] sul [Golem Mietitore] avversario;
- [Sventramento] e poi [Colpo alle Spalle] sul proprio Golem.
Enigma 5:
- Entrambi i Cinghiali contro [Soggoth];
- Potere Eroe;
- [Colpo di Scudo] su [Berserker Rabbioso];
- Berserker contro Soggoth.
Enigma 6:
- [Cavalcalupi] contro [Melma di Fogna];
- [Tiro Esplosivo] sullo Yeti;
- Potere Eroe sul Crocolisco;
- [Cecchino Spargifumo] contro [Raptor Codarossa].
Enigma 7:
- [Parola di Potere: Scudo] su [Piromante Selvaggio];
- [Punizione Sacra] su [Alamorte];
- Potere Eroe sul Piromante;
- Doppia Punizione Sacra su Alamorte;
- [Cura Rapida] su voi stessi.
Enigma 8:
- Potere Eroe;
- [Pugnalata alle Spalle] sul proprio [Fabbro Astioso];
- Giocate [Tossicologa] e [Veleno Mortale];
- Attaccate [Alamorte] con il vostro Eroe;
- [Preparazione] e [Vortice di Lame];
- Utilizzate le monete per poter usare i 2 [Sventramento] sui vostri servitori.
Melmo il Melmoide
Enigma 1:
- [Pacificatore di Argus] su [Anomalus];
- [Umiltà] sul proprio [Alamorte];
- [Drago Addormentato] contro l’ altro Drago;
- [Ogre Rocciadura] contro [Ettin Famelico];
- [Ingresso al Colosseo];
Enigma 2:
- Cinghiale contro [Prole di N’zoth] 2/1;
- [Ferroscuro Furtivo];
- Eroe contro Prole di N’zoth;
- [Sventramento] su Ferroscuro Furtivo.
Enigma 3:
- [Contaminazione] su [Guardiano di Sen’jin];
- Yeti contro Guardiano di Sen’jin;
- Ogre contro Guardiano di Sen’jin;
- [Spazzata] su [Carroragno] avversario;
- Carroragno e [Fuoco Lunare] contro Yeti.
Enigma 4:
- [Visione Mentale];
- [Gigante Meccanico] contro uno dei [Behemoth Senzavolto];
- [Confusione];
- [Pozione della Follia] su [Behemoth Senzavolto];
- Confusione;
- [Ombrofuoco] sul proprio Behemoth.
Enigma 5:
- [Carroragno] contro [Irathion];
- Ogre contro [Elementale della Terra];
- Con [Guardatempesta] attaccate prima [Campione dell’Arena] e poi [Guardiano di Sen’jin];
- [Confusione];
- [Parola d’Ombra: Orrore].
Enigma 6:
- [Granchio Affamato] su [Megapinna];
- [Alchimista Folle] su [Drago Addormentato];
- [Terrore del Vuoto] tra il vostro Granchio e il vostro Alchimista;
- [Ombrofuoco] sul Terrore del Vuoto.
Enigma 7:
- [Preparazione];
- [Raffica di Petalame];
- [Moneta Contraffatta];
- 2 [Petalama] su Golemagg;
- 2 [Pugnalata alle Spalle] su 2 delle Bobine in campo;
- [Passo nell’Ombra] sulla rimanente.
Demonologa Draan
Enigma 1:
- [Sottosopra] sul vostro [Drago Addormentato];
- Drago Addormentato contro [Ettin Famelico];
- Yeti contro [Gigante di Magma];
- [Confusione];
- [Pozione Rimpicciolente];
- [Parola d’Ombra: Orrore].
Enigma 2:
- 1 [Imp] contro [Ombra del Vuoto];
- Attaccate [Signore del Vuoto] con il vostro [Demone Guardiano];
- [Spira Letale] sull’ Ogre avversario;
- [Profanazione].
Enigma 3:
- [Rasoio del Sangue];
- [Turbine];
- [Ascia Ardente] e attaccate [Gladiatrice della Fossa];
- [Rivincita].
Enigma 4:
- [Marchio Selvaggio] su una delle Galline avversarie;
- Potere Eroe e attaccate la Gallina appena potenziata;
- [Contaminazione] sul proprio [Abominio];
- Attaccate con il vostro Abominio la Gallina potenziata.
Enigma 5:
- [Brann Barbabronzea];
- [Galvanizzatore];
- [Pecora Esplosiva];
- [Lumino Fedele] sulla vostra Pecora;
- [Pirotecnica] sulla vostra Pecora;
- [Robopattino] a sinistra della vostra Pecora e attaccate uno dei [Supercarro MAX];
- [Roboevocatore];
- Robopattino a sinistra del Roboevocatore;
- Attaccate l’ultimo Supercarro.
Dott.ssa Morrigan
Enigma 1:
- [Totem del Fuoco] in mezzo ai due servitori iniziali;
- Con [Macchina Volante] di sinistra attaccate prima [Guardiano di Sen’jin] e poi [Campione dell’Arena];
- Con Macchina Volante di destra [Tentacolo Agitato] e [Scorta Goblin];
- [Piromante Selvaggio];
- [Arma Roccia Dura] sul vostro Eroe;
- [Dardo Fulminante] sul vostro Totem;
- Uccidete il Crocolisco con il vostro Eroe.
Enigma 2:
- [Iena Rovistatrice];
- [Sguinzaglia i Segugi];
- [Lupo della Foresta] al margine destro della board;
- [Metalupo Alfa] tra un segugio e il Lupo giocato prima;
- Attaccate il [Gigante di Magma] a sinistra con l’ultimo Segugio a destra e ripetere una volta;
- Attaccate il Gigante di Magma a destra con l’ultimo Segugio e il Metalupo Alfa;
- Moneta;
- [Tiro Dirompente] su Golemagg;
- Lupo, Iena e Rinoceronte (in questo ordine) contro Golemagg.
Enigma 3:
- Giocate [Araldo del Magma] e [Elementale Mormorante];
- [Zola la Gorgone] su Araldo del Magma;
- [Araldo del Magma];
- Batteria Aggiuntiva;
- [Araldo del Magma];
- [Tremox lo Scuotimondi];
- Zola su Tremox;
- [Araldo del Magma];
- [Elementale Mormorante];
- 2 [Araldo del Magma];
- Tremox;
- Batteria Aggiuntiva;
- 2 [Araldo del Magma];
- [Gigante Furiagelida];
- [Ombrofuoco] sul Gigante appena giocato;
- Piano di Riserva.
Enigma 4:
- 2 [Treant] contro [Spargipiaga Semovente];
- [Muco Glorioso di Melmo];
- [Semi Venefici];
- [Cantaspiriti Umbra] seguito da [Abominio Ticchettante];
- Contaminazione su Treant nemico;
- [Concimatron] contro Treant nemico;
- Potere Eroe contro Melma Radioattiva;
- [Diaspro Magico Inferiore] sul servitore restante;
Enigma 5:
- Copiate la [Sonya Danzaombre] in campo con [Senzavolto Mutante];
- [Arciera Elfica] su [Mietinemici 4000];
- [Tentacolo di N’zoth];
- Uccidete il Tentacolo con la seconda Arciera;
- [Arciera Elfica] su [Mietinemici 4000]
- Ripetete i punti 3 e 4.
- Giocate gli ultimi 3 Tentacoli e uccidetene uno con l’Arciera.
Piazza Pulita – Dott. Boom
Enigma 1:
- 2 [Elementale Raggiante] seguito da [Soggetto di Prova];
- [Incubo Vivido] sul vostro Sogetto di Prova;
- [Sottosopra] su Soggetto 0/1;
- Incubo Vivido sulla Bobina;
- Sottosopra su Elmentale Raggiante;
- [Punizione Sacra] sul vostro Soggetto di Prova;
- [Parola d’Ombra: Dolore] sul proprio Elementale Raggiante 2/3;
- [Punizione Sacra] su [Paesano Posseduto];
- Punizione Sacra su una Bobina;
- Punizione Sacra su Elementale Raggiante 3/2;
- Punizione Sacra su Bobina.
Enigma 2:
- [Rinoceronte Furioso];
- [Idra delle Caverne] contro [Mekgeniere Termospin] centrale;
- [Ingegnera Novizia] contro [Mekgeniere Termospin] centrale;
- [Ingegnera Novizia] contro [Mekgeniere Termospin] di destra;
- [Furia del Vento] su una delle Idra e attaccate prima [Gnomo Contaminato] tra [Mekgeniere Termospin] centrale e quello di destra poi attaccate [Mekgeniere Termospin] di destra;
- Ripetere il punto cinque attaccando prima lo Gnomo vicino Termospin e poi Termospin;
- Finite con Rinoceronte contro Termospin e Ingegnera contro Gnomo.
Enigma 3:
- [Elementale Raggiante];
- [Incubo Vivido] su [Soggetto di Prova] e uccidete lo 0/1 con [Parola d’Ombra: Dolore];
- [Fuoco Interiore] su Elementale Raggiante;
- Ripetere il punto 2 sullo stesso Soggetto di Prova;
- Incubo Vivido su Elementale Raggiante;
- Parola d’Ombra: Dolore su tutti i Soggetti di Prova tranne quello su cui avete lanciato Incubo Vivido nei punti precedenti;
- Batteria di Riserva;
- [Spirito Divino] e Incubo Vivido sul Soggetto di Prova e uccidete lo 0/1 con [Parola d’Ombra: Dolore];
- [Coboldo Geomante];
- [Sergente Sally] e [Spirito Divino] su di lei;
- 2 Incubo Vivido sul Coboldo;
- [Parola d’Ombra: Dolore] su Soggetto di Prova;
- Spirito Divino su Sergente Sally;
- [Confusione];
- [Incubo Vivido] su Sergente Sally;
- [Sferzata Spiritica].
Enigma 4:
- [Fuoco Demoniaco] su [Ultrasauro];
- Posizionate [Mostro del Fossato] al margine destro e usatelo sul [Piromante Selvaggio];
- [Anomalia Arcana] al margine sinistro;
- [Fuoco Demoniaco] su Golem di Giada;
- [Acchiappatopi] su [Demone della Rovina] posizionate l’ Acchiappatopi sul margine sinistro;
- [Pozione Furiarossa] su [Portale d’Evocazione];
- [Terrore del Vuoto] al margine destro;
- [Profanazione].
Sopravvivenza:
Boomologa Breena
Enigma 1:
- [Luce Sacra] sul proprio Eroe;
- [Cura Proibita] sul proprio Eroe;
Enigma 2:
- [Cura Combinata] su [Senzavolto Ardente];
- [Cura Rapida] sul prorpio Eroe;
- Potere Eroe su voi stessi;
- [Dottore Pazzo] su Senzavolto.
Enigma 3:
- [Spadone di Verargento];
- [Sigillo della Luce];
- Eroe contro [Curabot Corrotto];
- 2 [Luce Sacra] su voi stessi.
Enigma 4:
- [Eguaglianza];
- Recluta contro Curabot Corrotto;
- Doppia [Luce Sacra] su voi stessi;
Enigma 5:
- [Forgiacristalli Kangor];
- [Cura Proibita] su voi stessi.
Enigma 6:
- [Elementale Radioso];
- [Sacerdote del Banchetto];
- Potere Eroe su voi stessi;
- 2 [Cura Rapida] su voi stessi;
- [Parola d’Ombra: Dolore] sul vostro Elementale.
Enigma 7:
- [Reincarnazione] su [Signora delle Pozioni];
- [Dardo Fulminante] su Signora delle Pozioni;
- [Ondata di Cura] su voi stessi;
- [Oratore dell’Acqua Jinyu] su voi stessi.
Enigma 8:
- [Sacerdote del Banchetto];
- [Elementale Radioso];
- [Visioni d’Ombra] e selezionate Visioni d’Ombra per 3 volte;
- Alla quarta scegliete [Cura Rapida] e lanciatelo su voi stessi.
Mastro Boom Flark
Enigma 1:
- [Dottore Pazzo] contro [Scorta Goblin];
- 2 [Cura Rapida] su voi stessi;
- Potere Eroe su voi stessi;
- [Luce dei Naaru] su voi stessi;
- Potere Eroe su voi stessi;
- [Sottosopra] su un vostro Servitore;
- Potere Eroe su voi stessi;
- [Taumaturgo Vudù] su voi stessi.
Enigma 2:
- 2 [Fuoco Fatuo];
- [Muco Glorioso di Melmo];
- 2 Fuoco Fatuo su uno dei [Ragno Infetto];
- 2 [Semi Venefici];
- [Albero della Vita].
Enigma 3:
- [Brillatron] a sinistra di [Macchina Volante];
- [Zilliax] a sinistra di [Macchina Volante];
- Attaccate due volte Allarme Armato;
- [Cura Proibita] su voi stessi.
Enigma 4:
- [Furia d’Acciaio];
- [Brillatron] a sinistra di Furia d’Acciaio;
- [Zilliax] a sinistra di Furia d’Acciaio;
- Furia d’Acciaio contro [Manichino a Molla];
- Batteria Aggiuntiva;
- [Cura Proibita] su voi stessi.
Enigma 5:
- [Elementale Mormorante];
- [Mercante di Rinfreschi];
- [Fulmine Biforcuto];
- [Getto di Lava] su un’ Allarme Armato;
- [Ciciazampa];
- [Curabot Antico] e [Ondata di Cura].
Enigma 6:
- [Reincarnazione] su [Curabot Corrotto];
- [Spirito Ancestrale] su [Curabot Corrotto];
- Fulmine Incontenibile;
- [Zilliax];
- [Arma Roccia Dura] su Zilliax;
- Zilliax contro Curabot.
Brillatron 2000
Enigma 1:
- 2 [Minaccia Replicante] a sinistra di [Microbot];
- Microbot contro Allarme Armato;
- [Sferzata Spiritica].
Enigma 2:
- [Riciclatore Arrugginito] contro Allarme Armato;
- [Scagliamanto Malvagio] vicino al [Totem del Fuoco];
- [Arma Roccia Dura] e [Forza Terrestre] sul secondo [Riciclatore Arrugginito];
- Riciclatore Arrugginito] contro Allarme Armato;
- [Oratore dell’Acqua] e [Ondata di Cura] su voi stessi.
Enigma 3:
- [Veggente della Terra] su [Curabot Corrotto];
- [Luce dei Naaru] su [Curabot Corrotto];
- [Elisir della Vita] su [Custode della Luce];
- Fuga di Massa;
- [Vestale Auchenai] contro [Abominio];
- Potere Eroe su Vestale Auchenai;
- [Circolo di Guarigione];
- [Medico del Torneo] contro [Abominio];
- [Cura Combinata] su Medico del Torneo;
- Custode della Luce contro Abominio.
Enigma 4:
- [Brrrloc] su uno degli Allarmi;
- [Hallazeal l’Asceso];
- [Reincarnazione] sull’ Allarme non congelato;
- [Spirito Ancestrale] su quello congelato;
- [Mostro del Fossato] su quello congelato;
- [Fulmine Incontenibile].
Enigma 5:
- [Zilliax];
- [Benedizione: Vigore] su Zilliax;
- [Cura Proibita] su [Campione Pinnantica];
- [Manadipendente] contro [Sorvegliante di Bronzo];
- Campione Pinnantica contro Allarme Armato;
- Zilliax contro Allarme Armato;
- Cura Proibita su voi stessi.
Enigma 6:
- [Bronin Trincafiamme];
- [Mostro del Fossato] su uno degli allarmi;
- [Uther la Spada d’Ebano];
- Eroe contro Allarme Armato danneggiato;
- [Mano Celestiale] su voi stessi;
- [Crotalo d’Acciaio] a sinistra di [Microbot];
- Microbot contro Allarme;
- Mano Celestiale e [Luce Sacra] su voi stessi.
Forgiacristalli Kangor
Enigma 1:
- Portale di Fase su [Sire Jaraxxus];
- Potere Eroe;
- Ricerca Demoniaca;
- YOU FACE JARAXXUS EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION!
Enigma 2:
- [Mostro del Fossato] sull’ Allarme più a destra;
- [Tecnico Pietrardente];
- [Bronin Trincafiamme];
- [Ricettatore Famigerato];
- [Tecnico Pietrardente];
- 2 [Eletta della Luce].
Enigma 3:
- [Tentacolo di N’zoth];
- [Districatore Nerubiano] contro Allarme Armato;
- [Silenzio] su [Signore delle Tele];
- [Tumulazione] su Jaraxxus;
- [Arciera Elfica] su [Presenza di Mana];
- [Esploratrice Attenta];
- YOU FACE JARAXXUS EREDAR LORD OF THE BURNING LEGION!
Enigma 4:
- [Cubo Carnivoro] su [Signora delle Pozioni];
- [Patto Tenebroso] sul vostro Cubo;
- [Cataclisma].
Enigma 5:
- Portale di Fase sul vostro Jaraxxus;
- Ricerca Demoniaca;
- [Pifferia di Boscotetro];
- [Signora delle Pozioni];
- [Patto Tenebroso] su [Signora delle Pozioni];
- [Patto Sacrificale] su [Pifferia di Boscotetro];
- Ancora una volta il mitico JARAXXUS!
Sopravvivenza – Dot.Boom
Enigma 1:
- [Alchimista Folle] su Allarma Armato;
- [Speziale Demoniaco];
- [Contenitore di Anime];
- [Acchiappatopi].
Enigma 2:
- [Ramingo Cho];
- [Zola la Gorgone] sul Ramingo Cho;
- Ramingo Cho;
- [Antico Proibito];
- Batteria Aggiuntiva;
- [Marchio del Loto];
- [Scaglie Terrigene] su [Antico Proibito];
- [Ladra d’Anime Azalina];
- Batteria Aggiuntiva;
- 2 Marchio del Loto;
- 2 Scaglie Terrigene su Antico Proibito.
Enigma 3:
- [Evocazione della Quercia];
- [Zilliax] a sinistra di [Furia d’Acciaio];
- [Corno Arrugginito] su Allarme Armato;
- Furia d’Acciaio contro Allarme Armato;
- [Razziatore Scudato];
- [Scaglie Terrigene] su [Furia d’Acciaio];
- [Sentieri Divergenti] scegliete due volte Armatura.
Enigma 4:
- Portale di Fase su [Mal’Ganis];
- 2 [Patto Sacrificale]su 2 tuoi Imp;
- Ricerca Demoniaca;
- [ROVINA!];
- [Imp di Boscotetro];
- Contenitore di Anime;
- [Cubo Carnivoro] sul Contenitore di Anime;
- [Patto Tenebroso] su [Signore del Vuoto];
- [ROVINA!];
- [Imp delle Fiamme] su uno dei margini della board;
- [Terrore del Vuoto] tra i due Contenitore di Anime.
Enigma 5:
- [Dragone di Mana Rosso];
- [Signore dei Funghi Ixlid];
- Batteria Aggiuntiva;
- [Djinn degli Zefiri];
- [Ruggito Selvaggio];
- Potere Eroe;
- Batteria;
- [Spargimuco] tra i due Djinn;
- [Scaglie Terrigene] su Dragone di Mana Rosso.
Enigma 6:
- [Pecora Esplosiva];
- [Signore dei Funghi Ixlid];
- [Pelledura] su Ixlid;
- Potere Eroe;
- Batteria Aggiuntiva;
- [Cantaspiriti Umbra];
- [Signora delle Pozioni];
- [Bambola Vudù] su Pecora Esplosiva;
- [Scarabeo Coriaceo].
Il vostro premio
Completando tutte le sezioni del Laboratorio Enigmi riceverete un nuovo dorso per la vostra collezione!