In data odierna, Bigben ha appena rivelato tanti nuovi dettagli su The Sinking City, il tetro thriller targato Frogwares ispirato alle opere letterarie di H. P. Lovecraft. Il gameplay trailer, intitolata “A Close Shave“, ci mostra l’investigatore privato Charles Winfield Reed ed il vasto ambiente di gioco open world che ospiterà la sua tetra ed oscura avventura.
The Sinking City: alla scoperta della città di Oakmont
Bigben e Frogwares Games hanno da poco pubblicato un nuovo gameplay trailer di The Sinking City, gioco action d’investigazione open world che trae ispirazione dalle opere thriller / horror di H.P. Lovecraft. Questo video inedito mostra nuovi elementi caratteristici del personaggio principale, con una particolare attenzione sulla sua sanità mentale e sui modi con cui egli interagirà con l’estesa e immersiva città di Oakmont. Viene inoltre mostrata la disturbante atmosfera in cui il protagonista sarà calato durante le sue investigazioni.
Charles W. Reed è un investigatore privato di New England, e la trama di gioco sarà ambientata negli anni ‘20. Tormentato dal suo passato e da visioni non appartenenti a questo mondo, arriverà ad approdare presso la città di Oakmont, in Massachusetts, cercando disperatamente la propria salvezza dalla sempre più fastidiosa malattia mentale che sembra affliggerlo. Oakmont, un tempo apprezzata per il suo porto e meta di scambi conosciuta per i redditizi affari riguardanti merce di contrabbando, ora si trova isolata dal resto del mondo a causa di un’inondazione di origini sovrannaturali. In questo luogo decadente e legato a voci e leggende di natura superstiziosa, i giocatori sono chiamati ad affrontare ciò che rimane della razza umana, seguendo indizi che rimpiangeranno di aver trovato e portando alla luce un terribile orrore di natura cosmica che minaccia non solo Oakmont, ma il mondo stesso.
The Sinking City sarà pubblicato il 21 marzo 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.