Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della decisione di Sony di non realizzare un Season Pass per God of War 4, includendo tutti i contenuti nella versione di base del titolo, rendendola completa già così com’è. Rumor, indiscrezioni e vere e proprie notizie continuano ad inseguirsi in queste ore, del resto alla pubblicazione del titolo in esclusiva su PlayStation 4 non manca poi ancora molto.
Oggi, tramite una video intervista pubblicata su YouTube, Cory Barlog e il team dietro le quinte di God of War 4 hanno confermato ai microfoni di Game Informer che il gioco si trova ormai nella fasi finali del suo sviluppo. Stanta Monica Studio ha quindi quasi ultimato ufficialmente i lavori sull’ultimo capitolo della serie.
Al momento sembra che il team si stia occupando di effettuare le ultime rifiniture, le modifiche al bilanciamento delle armi di gioco, e anche di terminare le sessioni di gioco nel poco tempo a disposizione. Una volta che anche questo lavoro sarà ultimato, God of War 4 entrerà ufficialmente in fase gold, e quindi sarà pacchettizzato e venduto nei negozi.
Cory Barlog ha anche approfittato dell’occasione per dire che, per Santa Monica Studio, God of War 4 sarà la prova del fuoco: dimostrerà che il team è in grado di continuare a sviluppare, evolvere e perfezionare il concept originale, non semplicemente cambiando le armi di Kratos e aggiungendo nuovi nemici o zone di gioco in ogni capitolo aggiuntivo.
Al momento non abbiamo ancora una data di uscita finale per God Of War 4, ma dovrebbe arrivare a marzo: vi terremo informati non appena ne sapremo di più.