Call Of Duty WWII e Destiny 2 sono stati gli ultimi titoli Activision ad essere lanciati nel 2017, ma hanno segnato vendite record in tutto il mondo. Il publisher ci ha fornito un comunicato stampa per “celebrare” l’evento.
Ricordiamo che su Player.it è disponibile la recensione di Call Of Duty WWII visitando questa pagina; anche di Destiny 2 abbiamo pubblicato la recensione, e vi consigliamo anche di dare un’occhiata a questa guida.
CALL OF DUTY: WWII E DESTINY 2 SONO I DUE GIOCHI PER CONSOLE PIU’ VENDUTI IN NORD AMERICA
CALL OF DUTY: WWII HA SUPERATO 1 MILIARDO DI DOLLARI IN TUTTO IL MONDO
Call of Duty: WWII è il gioco per console più venduto del 2017 in Nord America e il più grande lancio digitale per console di sempre di Activision Publishing
Destiny 2 ha superato le vendite del primo Destiny e si è confermato il più grande lancio su PC nella storia di Activision Publishing
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è la Remastered Collection n.1 nella storia di PS4
SANTA MONICA, Calif. – 20 Dicembre 2017 – Activision ha raggiunto la prima e la seconda posizione nella classifica dei videogiochi per console più venduti in Nord America quest’anno (secondo i dati di vendita). Al n. 1, Call of Duty®: WWII, che ha già superato 1 miliardo di dollari nelle vendite mondiali dal lancio avvenuto lo scorso mese, ed è il videogioco per console più venduto quest’anno in Nord America, permettendo così a Call of Duty® di riconfermarsi come il franchise più venduto in Nord America per il nono anno di fila, secondo i dati di incasso. Sviluppato da Bungie, Destiny 2 si è assicurato la posizione n. 2 nei videogiochi per console più venduti in Nord America quest’anno, secondo i dati di incasso, rivelandosi anche il più grande lancio per PC nella storia diActivision Publishing, per numero di copie vendute. Inoltre, Crash Bandicoot™ N. Sane Trilogy, è la remastered collection più venduta nella storia di PS4 (i)¹.
“Call of Duty: WWII è il gioco per console più venduto dell’anno in Nord America, e Destiny 2 è al n. 2,” ha dichiaratoEric Hirshberg, CEO di Activision. “Questo significa che Call of Duty è stato il franchise gaming per console che ha venduto di più in Nord America per l’impressionante numero di nove anni di fila, e otto volte in questi ultimi nove anni lo è stato anche a livello mondiale. Voglio ringraziare tutti i nostri giocatori per la loro incredibile passione e il loro continuo coinvolgimento. E grazie anche ai nostri fantastici e appassionati team in tutto il mondo, che rendono realtà questi incredibili risultati.”
Sviluppato da Sledgehammer Games con il support di RavenSoftware, Call of Duty: WWII è già il gioco più venduto tra i titoli di Call of Duty sulle console di nuova generazione e il più grande lancio digitale su console nella storia di Activision Publishing. Call of Duty si è così confermato il franchise per console più venduto a livello mondiale otto volte su nove negli ultimi nove anni.
Basato sui dati di unità vendute, Destiny 2 ha superato Destiny, che si era rivelato il “più grande lancio di una nuova IP della storia per un nuovo videogioco” all’epoca. L’acclamatissimo sequel è il primo titolo di Activision ad essere stato lanciato su Battle.net, ed è il più grande lancio su PC nella storia di Activision Publishing. Il gioco ha ottenuto oltre 90 premi e nomination fino ad oggi. Activision e Bungie hanno rilasciato anche Destiny 2 Ghost Skill per Amazon Alexa, la prima integrazione di questo genere nel settore dei videogiochi, che consente ai giocatori di chiedere ad Alexa al loro Ghost suggerimenti sulle attività del gioco .
Nel 2017, inoltre, Activision ha rilasciato Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, una remastered collection con una delle personalità più iconiche e famose della storia dei videogiochi. Rilasciata a giugno e sviluppata da Vicarious Visions, questa nuova edizione ha riscosso rapidamente successo tra i giocatori, arrivando ad essere la remastered collection più venduta nella storia della PS4. Negli Stati Uniti, il titolo continua a rimanere tra i primi 10 titoli per PS4 più venduti dell’anno per numero di copie vendute. (ii) ¹
La risposta della community è stata entusiasmante in tutto il mondo. Nel Regno Unito, Call of Duty: WWII è stato nominato da Chart-Track il titolo n.1 per Natale. E’ il quarto anno consecutivo che i titoli di Call of Duty mantengono questo primato. Inoltre, Call of Duty: WWII si è mantenuto al n.1 dei titoli più venduti nel Regno Unito nella classifica stilata da Chart-Track per sette settimane consecutive, a partire dal momento del lancio. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è stato al n.1 per sette settimane consecutive nella prima parte dell’anno. Activision Publishing, Inc. è una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI)
Fonte: comunicato stampa ufficiale.