Creative Assembly, lo studio di sviluppo dietro all’acclamato Alien Isolation, è alla ricerca di artisti e designer per lavoorare su una nuova IP.
Sul sito dello studio, nella pagina con le offerte lavorative, è specificata la ricerca di tre figure professionali: lead technical artist, senior meta game designer e lead systems designer. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa viene ricercato nelle rispettive proposte lavorative:
Come lead technical artist si avrà a che fare con un team da dirigere, oltre a questo il compito sarà di migliorare l’aspetto grafico, la performance e la direzione artistica del nuovo titolo.
Il senior meta game designer si occuperà invece della progressione, dell’economia di gioco e delle leaderboard. Tutto questo per unire un game meta efficiente e coinvolgente all’esperienza di gioco.
L’esperienza di gioco, menzionata poco fa, è affidata alla responsabilità del lead systems designer, che si occuperà di armi, movimento, abilità, gadget , salute e tanti altri elementi del gameplay.
Alcune delle cose che emergono dalle offerte di lavoro fanno pensare a un RPG, ma possiamo solo fare delle supposizioni. L’unica cosa certa è che Creative Assembly è al lavoro su un nuovo progetto!