Articolo a cura di Pietro Gualano
Pocket Snap è un interessante gioco mobile che nasce da un’idea molto semplice: il giocatore ha il compito di lanciare delle palline in determinati contenitori e, in teoria, non deve fare altro che mirare e sparare. La sfida, in realtà, è decisamente più ardua di quanto sembri e quindi oggi siamo qui per svelarvi qualche trucchetto dando anche dei consigli ai nuovi arrivati. Pronti? Cominciamo!
Il lanciatore
Il lanciatore, il vostro unico alleato nell’ingrato lavoro di sparare palline, non si muove mai. Questo significa che l’unico modo per avere successo nel gioco è imparare il prima possibile a gestire la potenza dei lanci: vi asscuriamo che non esistono livelli impossibili o “ingiusti” nei confronti del giocatore.
Calma
Un piccolo trucchetto che potrebbe evitarvi decine e decine di lanci falliti è sicuramente il seguente: non sparate mai a piena potenza. Non importa quanto siate lontani, lanciando al massimo spedirete sempre la pallina nell’angolo in alto a destra dello schermo ottenendo fallimenti su fallimenti.
Sponde
Non cercate di segnare sfruttando tiri di sponda, è veramente difficile e il più delle volte non fareste altro che sprecare tempo e palline. I contenitori nel 90% dei casi sono posizionati per essere centrati con un lancio diretto, quindi agite di conseguenza e non cercate improbabili scorciatoie.